Venerdì 17 e sabato 18 giugno 2016, a Pesaro, si svolgerà la settima edizione della “Mezzanotte Bianca dei bambini”: il centro storico ed il lungomare, si trasformerano in luoghi a misura di bambino, con spazi dedicati a giochi, musica e divertimenti

I piccoli potranno partecipare liberamente a laboratori didattici gratuiti e assistere ai numerosi spettacoli che attori e figuranti proporranno per tutta la serata. Per i genitori sono previsti incontri con  tavole rotonde e workshop tenuti da esperti del mondo dell’infanzia per affrontare temi come il gioco e la famiglia.

L’evento è organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pesaro.

Per un soggiorno in totale relax a pochi passi dal centro storico, il Family Hotel Nautilus, nuova struttura ricettiva della catena Eden Hotels & Resorts, offre il pacchetto vacanza Mezzanotte bianca e Mirabilandia che comprende: 2 notti con trattamento di mezza pensione, drink di benvenuto per tutta la famiglia, mappa della città e programma dell’evento e ingresso al parco di divertimenti Mirabilandia a partire da 148 euro a persona per gli adulti. Bambini sotto i 5 anni gratis, 6-15 anni sconto del 50% (offerta valida dal 17 al 19 Giugno 2016 e soggetta a disponibilità).

Ecosostenibile e costruito interamente in legno, l’Hotel Nautilus dedica particolare attenzione alle esigenze degli ospiti più piccoli grazie ad uno staff specializzato che organizza attività ludiche per tutte le fasce d’età (baby, mini e junior). Per i bimbi fino a 2 anni, inoltre, sono a disposizione scalda-biberon, seggioloni, vaschette da bagno, fasciatoi, passeggini e una cucina attrezzata per la preparazione delle pappe, mentre al ristorante è possibile richiedere menù ad hoc. All’esterno un’area verde, uno spazio con giochi in legno ed una piscina riscaldata con due differenti profondità si affacciano direttamente sul mare.

Info: www.mezzanottebiancadeibambini.it; Hotel Nautilus **** – Viale Trieste 26, Pesaro – tel 072130275 – nautiluspesaro.edenhotels.it

Giovanni Scotti