Il Neurone Innamorato  è una divertente commedia sull’amore, che andrà in scena al Teatro della Cooperativa, con il suo contenuto a volte  un po’ cinico e sicuramente poco romantico. La tesi, infatti, è che l’innamoramento non abbia niente a che fare con il cuore! Dispiace per Petrarca, Shakespeare, Prévert e per tutti coloro che lo hanno esaltato all’inverosimile come straordinario momento di grande emotività, ma l’amore è solo questione di testa… o meglio dei processi chimici del cervello.

Una delusione per chi crede che l’amore sia il momento del batticuore e delle farfalle nello stomaco? Sicuramente sì, ma se tutta la faccenda la si prende alla leggera e  con un sorriso – come ci aiutano  a fare  i professori Manera e Parassole, che raccontano cosa accade veramente quando si incontra la donna o l’uomo della nostra vita, e nel nostro cervello si attiva il circuito del piacere, che agisce come una droga- il divertimento è assicurato!

Tra gli interpreti anche Claudio Batta, Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, che  daranno vita a tutti i ‘lui’, le ‘lei’, gli amici che offrono consigli, in cui non potrete fare a meno di identificarvi, in un crescendo di battute esilaranti.

IL NEURONE INNAMORATO

L’amore è un apostrofo rosa fra l’ipotalamo e la corteccia prefrontale di  Riccardo Piferi e Diego Parassole

con Claudio Batta, Leonardo Manera, Diego Parassole, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi

regia Marco Rampoldi            assistente alla regia Paola Ornati               scene Mattia Bordoni

 

Teatro della Cooperativa (2/15 febbraio 2015) -Milano

ORARI:  da lunedì sabato h. 20.45 – domenica ore 16 – giovedì riposo

PREZZI:  intero 18 € – ridotti 15/9 €

www.teatrodellacooperativa.it  – Via Hermada 8, Milano – tel. 02.64749997