Melting Milano è un progetto, nato dall’amore e per il teatro e la passione per la cultura,  che vuole ad arrivare dritto al cuore del pubblico più esigente:  un Festival teatrale che coinvolge cinque diverse compagnie (Ludwig, Idiot savant, Eco di Fondo, Teatro Ma, Maniaci d’Amore) ciascuna con il proprio repertorio.  

La programmazione vedrà ripetersi gli spettacoli non in maniera consequenziale, ma circolare.
Il progetto Melting Milano vuole aprire le porte alla città verso un modo innovativo di pensare il processo di creazione artistica, e creare un momento di incontro tra i giovani attori, registi, drammaturghi e il loro pubblico.
La rassegna si terrà dal 17 al 25 settembre 2016, presso la prestigiosa location del Teatro Elfo Puccini di Milano sito in Corso Buenos Aires, 33.
Nove giorni durante i quali si parlerà ai cittadini attraverso un programma articolato di spettacoli, laboratori condotti dagli artisti con giovanissimi ed anziani, momenti di incontro per approfondire insieme ed ampliare alcune delle linee tematiche e di ricerca della rassegna. Un grande esperimento in cui la collettività del progetto, con i linguaggi che la contraddistinguono, proverà ad entrare in contatto con il pubblico.

Dichiara Benedetto Sicca dell’Associazione Ludwig: “Questa prima edizione di Melting nasce grazie agli sforzi di tante persone che hanno unito il proprio lavoro in questi anni per dare vita ad un appuntamento che speriamo possa entrare nelle vite dei milanesi. Settembre è un periodo dell’anno in cui il cuore dei cittadini è ancora pieno della bellezza dell’estate. Desideriamo prolungare questa bellezza parlando – con i nostri linguaggi molteplici – della vita delle persone attraverso il contemporaneo. il teatro dell’Elfo è la casa più bella che potevamo sperare di avere per costruire questo sogno e coltivarlo con cura nei prossimi anni. Abbiamo la grande emozione della prima volta e la mente rivolta a tutti i futuri anniversari di Melting Milano.”