Enrico Bertolino ritorna al Teatro Nuovo di Milano con la sua comicità intelligente e graffiante in uno spettacolo dedicato alla sua città, Milano.

Lo spettacolo Le due giornate di Milano mette in evidenza le caratteristiche dei milanesi, come la praticità e la voglia di fare, che vengono messe in atto anche durante le rivoluzioni, come quella storica delle 5 Giornate di Milano ( diventate nella pièce due, perchè al milanese … non piace perdere  del tempo inutile!) del 1848.

Tra riferimenti storici e attenzione all’attualità Enrico Bertolino delinea il volto di una città che è sempre al passo con i tempi, cambiando costantemente senza mai perdere la  sua essenza di città dalla personalità decisa e trainante.

Uno spettacolo che fa ridere, certo, ma che fa anche riflettere sulle contraddizioni della nostra società e sul cambiamento attuale che a Milano si avverte ancora più decisivo e straniante.

Interviste a vari personaggi  ( due per sera) apportano allo spettacolo interessanti momenti di confronto, durante i quali gli intervistati potranno esprimere le proprie opinioni su vari argomenti.

Il Maestro Teo Ciavarella accompagnerà l’esibizione di Bertolino con musica originale e con musiche tratte dal repertorio delle più belle canzoni italiane.

Le due giornate di Milano è uno spettacolo prodotto da ITC2000 da un’idea di Enrico Bertolino e Luca Bottura, scritto con Massimo Navone, che ne cura anche la regia, e  Enrico Nocera.

Teatro Nuovo – Piazza San Babila – Milano
25 e 26 Marzo 2017
Le due giornate di Milano
con Enrico Bertolino
musiche eseguite dal Maestro Teo Ciavarella
Orario spettacolo: H 20,45

 

Anna Rubinetto