Al Teatro Martinitt di Milano va in scena I due Cyrano, una commedia “noir” che propone diversi colpi di scena, per poi concludersi  in modo sorprendente ed inatteso. Protagonisti gli attori Alfredo Colina e Alessandro Betti, la cui straordinaria bravura  conquista gli spettatori.
Per il casting di Cyrano manca l’attore che interpreterà il ruolo del protagonista. Due attori si presentano per il provino. Uno dei due arriva prima dell’altro e aspetta il suo turno nell’anticamera. È ansioso e pensa di non farcela, perchè la sua carriera attraversa un momento difficile.  Quando arriva l’altro candidato, l’anticamera in cui si trovano diviene la metafora della condizione dell’attore condannato ad aspettare, a sentirsi impreparato e non all’altezza, a dover arrivare prima dell’altro per essere scelto. Poi la situazione si complica: uno dei due attori, dopo aver incontrato il regista e aver fatto il provino, torna con il volto e la camicia macchiata di sangue. Non si sa bene cosa sia successo nell’altra stanza, certamente qualcosa di irrimediabile.
I due si ritrovano così ad essere complici involontari di una black comedy dal finale imprevedibile, che sorprende gli spettatori.

Teatro Martinitt
via Pitteri 58 (zona Lambrate) – Milano