Ancora pochi giorni per candidare al concorso AXA Italia progetti e idee di innovazione sociale. L’azienda assegnerà al vincitore un premio del valore di 50.000 euro Il 25 maggio si conclude la fase di raccolta dei progetti (su www.natiperproteggere.it)

Condividere e dare visibilità a progetti d’innovazione sociale e idee capaci di guardare lontano, portando l’accento sull’impegno fattivo di AXA Italia verso il futuro, inteso come innovazione, educazione e creazione di opportunità per le nuove generazioni. È questo l’obiettivo di #NatiPer, il contest che chiama a raccolta singoli cittadini, start up, imprese, associazioni e fondazioni per dar voce a quelle idee accomunate da una visione innovativa del domani e supportare, con un premio del valore di 50.000 euro, il progetto con maggior impatto sociale.

25 maggio 2016: termine ultimo per l’invio dei progetti

Dal lancio dell’11 aprile ad oggi, sono già molti i progetti ricevuti e visibili sulla piattaforma di #NatiPer, ma la fase di candidatura non si è ancora conclusa. Gli innovatori italiani, infatti, hanno tempo fino al 25 maggio per caricare il loro progetto su www.natiperproteggere.it. Partecipare è semplicissimo: basta compilare l’apposito form con i dettagli richiesti e iscrivere la propria idea in una delle quattro categorie ad alto impatto sociale (alimentazione, persone&salute, ambiente&sostenibilità, cultura&istruzione).

Le prossime fasi di #NatiPer

Entro il 3 giugno una giuria tecnica si riunirà per selezionare gli otto progetti più innovativi, idee da trasformare in un sostegno concreto per il futuro. Gli otto finalisti potranno raccontarsi grazie a una troupe di film-maker professionisti che tradurrà i loro progetti e i loro obiettivi in video-racconti. I video verranno poi caricati sul sito natiperproteggere.it aprendo il voto alla rete, dal 1 settembre al 7 ottobre.

Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria tecnica, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer.

Il premio in palio

Il vincitore si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro per dar vita alle idee e sostenere il futuro. Il premio prevede un periodo di formazione presso Impact Hub Milano – “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e partner progettuale di #NatiPer. A completamento si aggiunge la scelta tra uno special Investor Tour, un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto premiato ad un pubblico di investitori, e l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

Nati Per Proteggere premiata agli Insurance & Previdenza Awards 2016

L’impegno di AXA Italia per l’innovazione sociale ha ricevuto ieri, martedì 10 maggio, un ulteriore riconoscimento: l’edizione 2015 di Nati Per Proteggere infatti ha ottenuto il Leone D’Oro agli Insurance & Previdenza Awards 2016, iniziativa che premia le aziende e i protagonisti del mondo assicurativo, per la categoria “Miglior campagna istituzionale”.