Valagro e ItaliaBrandGroup presentano il nuovo canale e-commerce di Onegiardinaggio.com, il portale creato per offrire agli utenti la possibilità di condividere in modo dinamico e interattivo la loro passione per il gardening. L’e-commerce consente ora di esplorare il mondo delle soluzioni Valagro destinate al giardinaggio attraverso la consultazione di schede tecniche e l’accesso a tutte le informazioni necessarie per valutare ed effettuare l’acquisto.

Il nuovo progetto conferma la collaborazione tra Valagro e ItaliaBrandGroup e la volontà dell’azienda abruzzese di trovare sempre nuove possibilità di dialogo con consumatori e appassionati del green.

Oggi il web rappresenta il mezzo dove le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo – commenta Giuseppe Barletta, Product Manager Garden&Turf di Valagro – Per questo motivo, abbiamo affidato a ItaliaBrandGroup anche la progettazione e lo sviluppo del canale e-commerce, e, più ampiamente, abbiamo investito nello sviluppo di iniziative volte a incentivare l’interazione e la condivisione dei contenuti con gli utenti, come il contest The Fashion Gardener che mette in palio un viaggio per due persone a Valencia in occasione della fiera Iberflora. La fiducia nei confronti della rete, alla base di queste iniziative, ci ha portato risultati importanti, considerando, per esempio, che gli accessi unici al sito onegiardinaggio.com nell’ultimo semestre è quadruplicato. Inoltre, non dimentichiamo il prestigioso premio Best in Class Award per la categoria Natural Environment/Green, ottenuto dal portale Onegiardinaggio.com in occasione dell’ultima edizione del concorso internazionale Ima Interactive Media Awards”. 

Il lancio del canale e-commerce rappresenta un tassello importante della strategia di comunicazione digitale di Valagro – spiega Andrea Goggi, Managing Director DGT Media, la società di comunicazione digitale di ItaliaBrandGroup – lavoreremo per implementare la piattaforma e renderla, nel prossimo futuro, un’importante leva di successo per il nostro cliente”.