Fino al 31 ottobre Torino ospita anche quest’anno Moving TFF, un mese di iniziative attraverso la città, legate al cinema e in preparazione del Torino Film Festival di novembre. La manifestazione è ideata e coordinata da Altera e Centro di Cooperazione Culturale, realizzata in collaborazione con UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Arci Torino, Museo Nazionale del Cinema e Torino Film Festival.
In programma ci sono proiezioni di film, presentazioni, dibattiti, spettacoli teatrali, attività per bambini, in tanti luoghi di Torino, musei, circoli, biblioteche, librerie e non solo, con una serie di appuntamenti trasversali con come protagonista la fantascienza, che sarà al centro della retrospettiva del prossimo Torino Film Festival, Cose che verranno. Cinema e mondi futuri curata dal Direttore Emanuela Martini.
Tra gli eventi in programma lo spettacolo il 3 ottobre al Parco d’arte vivente di via Giordano Bruno 31  L’inutile contabilità nel mio tempo … e nel cuore bagliori cosmici, il laboratorio per bambini Libri, cinema e fantasia  alla libreria Trebisonda il 17 ottobre alle 10 e 30, la mostra Futuri di ieri e di domani al Museo della fantascienza dal 17 ottobre.
Per informazioni dettagliate e in tempo reale visitare la pagina Facebook dell’iniziativa.

Elena Romanello