[dropcap]I[/dropcap]l VitaE’ Health &Care’è una realtà mirata alla salute psicofisica dei propri assistiti, e che vuole diventare nel corso del tempo un vero e proprio punto di riferimento per le persone interessate a curare il proprio benessere affidandosi a specialisti affermati e qualificati.

[dropcap]L[/dropcap]ifting non chirurgico. Il Dottor Raimondo Tisbo, esperto in chirurgia oftalmoplastica e medico estetico segue i moderni dettami della Soft Surgery. Applicando tecniche non invasive si possono raggiungere ottimi risultati in poche settimane grazie alla neosintesi di collagene e all’attivazione dei fibroblasti. Con la radiofrequenza si ottiene una contrazione delle fibre collagene, una glomerulizzazione delle stesse con un effetto di stiramento in superficie della pelle seguita da una neocollagenesi accompagnata da una importante idratazione del derma superficiale.Schermata 2016-04-03 alle 18.52.17

Il Biolifting apporta sostanze di riequilibrio fisiologico degli annessi cutanei è di fondamentale importanza. Il filler botulino va a riempire quelle situazioni di svuotamento e cedimento che si attestano nella valle delle lacrime e zigomi delle naso geniene. I prodotti a sono molteplici ed è importante selezionarli con cura.

I fili in PDO e di sospensione consentono una biostimolazione meccanica del derma con conseguente formazione di fusi di collagene quindi allungando nel tempo l’effetto ottenuto. I fili in PDO hanno un tempo di riassorbimento di circa 6 mesi. Diverso è il meccanismo dei fili di sospensione che si ancorano al derma superficiale e consentono di trazionare il tessuto ottenendo lo stiramento della pelle in toto.

La Soft Surgery è una recente metodica che consente di ottenere risultati importanti senza anestesia in ambiente ambulatoriale e con confort del paziente. Si può intervenire a livello palpebrale sostituendo quando possibile l’intervento di blefaroplastica con ottimi risultati o eliminando le imperfezioni della pelle senza ricorrere al bisturi

[dropcap]I[/dropcap] melanomi, come individuarli precocemente. Il dottor Francesco Accaria, dermatologo, è specializzato nella prevenzione dei melanomi spesso causati da un abuso scorretto del sole. L’occhio da solo non è in grado di fare un’accurata diagnosi precoce, per questo è necessario utilizzare le tecniche più avanzate, come l’epiluminescenza o dermatoscopia. Quest’ultima è una metodica non invasiva per la diagnosi dei tumori cutanei e mette in evidenza strutture microscopiche non visibili ad occhio nudo per una diagnosi molto accurata. L’esame s i esegue dopo aver ricoperto la lesione da con uno strato di alcune gocce d’acqua, olio o gel ecografico; il medico la osserva sotto una luce incidente attraverso il dermatoscopio, che permette di osservarne anche le strutture interne. L’osservazione di ogni lesione dura pochi minuti e l’esame non ha nessuna controindicazione.

[dropcap]B[/dropcap]eauty Consultant. Daniela Consolaro, esperta di estetica che da 20 anni, con grande passione lavora nel campo della cosmetica e della bellezza è di fondamentale supporto in affiancamento al lavoro dei medici sia per la specializzazione di chirurgia plastica sia per quella medicina estetica. Nell’ambito della nutrizione e della dermatologia che completa il raggio di azione dell’Istituto, l’ estetica specializzata viene vista come l’ottimizzazione del lavoro dei medici massimizzando i risultati sia in termini visivi che di tempo. Non si considera mai il singolo trattamento ma si studia per ogni singolo paziente un percorso di ritrovamento e mantenimento della salute e bellezza che passa attraverso l’utilizzo di manualità specializzate e apparecchi elettromedicali di ultima generazione. Il medico è sempre presente in Istituto per coordinare e monitorare il lavoro dell’operatrice estetica.

[information]Per maggiori informazioni : www.vitaemedicalbeauty.it[/information]