Dal 18 giugno sarà nei cinema italiani  il film d’animazione Albert e il diamante magico,  distribuito da Notorius Pictures.  Tratto da un racconto dello scrittore danese Ole Lund Kierkegaard, è diretto da Karsten Kiilerich, regista anche di  Aiuto! Sono un pesce (2000) e Nome in codice: brutto anatroccolo (2006).

Sinossi: Albert e il suo inseparabile amico Egon crescono nella tranquilla cittadina danese di Kellyville, che viene messa spesso a soqquadro dalle loro marachelle. Un giorno ne combinano una più grossa delle altre:  dopo una corsa forsennata, distruggono la statua del capitano di mongolfiera Leopoldus, per cui decidono di scappare di casa. Inizia, così, l’avventura  che li porterà ad imbattersi in un trio di ladri, che li coinvolgono nelle loro malefatte: vengono convinti a rubare un prezioso diamante, per cui vengono fermati dalla polizia che vuole arrestarli. Nonostante le prove evidenti di colpevolezza, riescono a dimostrare la loro innocenza e  … arriva l’immancabile  happy end!

Divertente e pieno di azione, Albert e il diamante magico è un film per tutta la famiglia che si vede volentieri sia per le belle scene, ricche di panorami, tra il  verde dei prati e i vivaci colori dei fiori, ma anche per il messaggio positivo che trasmette: se ci si impegna, si può cambiare e migliorare la propria natura, realizzando i propri sogni e facendosi accettare da tutti.

Un film adatto a bambini fino ai 7/8 anni.