Alena Šeredová, showgirl e modella ceca, ha visitato Expo Milano 2015 accompagnata dai figli e ne è rimasta impressionata positivamente: È tutto molto bello, e pensare che all’inizio quasi stentavo a credere  fosse possibile realizzare un evento di tale portata. E invece oggi posso tranquillamente affermare che si tratta di un grande successo.

La visita ha avuto inizio dal Padiglione Zero: Ci è piaciuto moltissimo, la libreria all’ingresso è come un simbolo dell’Esposizione Universale, dove in ogni cassetto c’è da scoprire qualcosa di noi o per noi.

La visita è poi proseguita in Brasile, Angola, Repubblica Ceca (dove, come madrina del padiglione, ha anche premiato il duemilionesimo visitatore), Regno Unito, Palazzo Italia, Austria, e il Children Park, particolarmente apprezzato dai figli. I miei ragazzi – ha detto Alena – hanno riscoperto tante cose che io a casa ho sempre insegnato loro, come, per esempio, risparmiare energia spegnendo la luce e non sprecare l’acqua. Qui a Expo Milano 2015 hanno imparato giocando.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti