Jeanine Dekoyo, Commissario Generale del Padiglione della Repubblica Centrafricana a Expo Milano 2015, ha aperto le celebrazioni del National Day della Repubblica Centrafricana: E’ un onore essere presenti ad una Esposizione Universale con un tema così nobile e umano. Questo evento mostrerà al mondo gli sforzi che il nostro Paese sta compiendo per migliorare la situazione economica e sociale e sfruttare al meglio l’enorme potenziale naturale di cui disponiamo. Jeanine Dekoyo ha ribadito che l’Esposizione Universale è strategica per ricordare alle istituzioni l’importanza della solidarietà nei confronti di tutte le popolazioni del pianeta.

Gli onori di casa sono stati fatti da Bruno Pasquino, Commissario Generale di Expo Miano 2015, che ha sottolineato l’esempio virtuoso della Repubblica Centrafricana, che attraverso l’Esposizione Universale è riuscita a svelarsi con una prospettiva diversa, fatta di speranza e ottimismo verso il futuro. Il Commissario Generale ha anche ricordato il valore della cucina del Paese africano, fatta di colori, di tradizione e di diversità, tutte assieme in una bellissima sinfonia.

La gastronomia del Paese africano è stata la protagonista al Cluster delle Zone Aride, con assaggi di bevande e piatti tipici della tradizione locale.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti