Alessi, azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano, affianca Oro Saiwa, storica marca di biscotti diventati una vera icona, per il lancio della Biscottiera “Mary Biscuit” Limited Edition, per un’azione concreta a sostegno del Banco Alimentare.
Ad ogni acquisto della Biscottiera “Mary Biscuit” corrisponde la donazione, tramite il Banco Alimentare – storica onlus, partner di Oro Saiwa – di una confezione di biscotti Oro Saiwa a chi ne ha più bisogno.
Progettata da Stefano Giovannoni nel 1995 “Mary Biscuit” compie quest’anno vent’anni. Bell’esempio di design, è un prodotto di successo che richiama espressamente quello che la psicanalisi ha definito il “codice materno”. Un contenitore per dolci la cui forma riflette la funzione, un “biscottone” che restituisce percezioni olfattive: il coperchio emana il profumo di un biscotto, un biscotto Oro Saiwa appena sfornato.
“Mary Biscuit” Limited Edition può essere acquistata da ottobre 2015, nei punti vendita Alessi e Coin selezionati, a partire dal Milano Flagship Store Alessi di via Manzoni ed i Coin di Corso Vercelli a Milano e via San Giovanni a Roma.
La collaborazione di Oro Saiwa con Banco Alimentare è nata diversi anni fa e si è arricchita di anno in anno: a febbraio 2015 è stata lanciata l’operazione Cuori d’Oro, iniziativa che sostiene progetti di solidarietà di associazioni no-profit e ha già portato alla donazione di un milione di biscotti a famiglie indigenti. Negli ultimi mesi dell’anno si aggiungeranno ulteriori attività in store per arrivare a donare un altro milione di biscotti a Banco Alimentare.
“Mary Biscuit” Limited Edition design Stefano Giovannoni Biscottiera in resina termoplastica cm 28 x 22 – h cm 11,5   prezzo al pubblico 39,00 euro

www.alessi.it