La Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha rinnovato la collaborazione fino al 2018 con uno dei partner più longevi del network internazionale: il George Brown College di Toronto. Anne Sado, Presidente del College canadese, Lorraine Trotter, Direttore Responsabile del Corso di Culinary Arts e Jose Balcaceres, Direttore Associato per la promozione della formazione culinaria in Europa e nelle Americhe, sono stati gli ospiti protagonisti di questo momento ufficiale che ha visto la firma del nuovo contratto. La conferma della partnership, nata con l’istituto di Toronto nel 2004,  ha visto arrivare in ALMA centinaia di studenti canadesi negli ultimi anni. Il network internazionale di ALMA oggi conta 20 scuole in tutto il mondo.

“Siamo molto fieri di rinnovare l’accordo con il George Brown College, il più importante e longevo istituto di formazione culinaria canadese  –  commenta l’amministratore delegato ALMA Riccardo Carelli –  Il rapporto con il George Brown è un esempio mirabile dell’efficienza e dei risultati raggiunti dal nostro International Network. Un accordo che dura dal 2004, anno di fondazione  della nostra scuola, da allora sono arrivati in ALMA circa 30-35 studenti canadesi all’anno, per un periodo di formazione residenziale seguito da uno stage presso i più importanti ristoranti italiani”.

“Siamo molto felici di essere qui in ALMA e di prolungare la nostra collaborazione fino al 2018 – così interviene il Presidente del George Brown College Anne Sado – ALMA rappresenta un partner molto importante per noi e un’opportunità fondamentale per i nostri studenti di poter apprendere l’essenza della cucina e della cultura italiana e di poter trasferire le competenze acquisite in ambito lavorativo. Grazie all’esperienza in ALMA si aprono per i nostri studenti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero che altrimenti non avrebbero avuto” ANNE SADO

 ALMA ha creato un network con grandi centri di formazione nel mondo. Con queste grandi Scuole organizza Corsi di Cucina Italiana che prevedono periodi di studio e di esercitazioni pratiche in Italia e periodi di stage nei più noti ristoranti italiani. Alla fine di ogni programma, ALMA e la Scuola partner rilasciano un attestato congiunto.

 ALMA (www.alma.scuolacucina.it) è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. Sotto la guida del Rettore Gualtiero Marchesi ALMA forma cuochi, pasticceri, sommelier e manager della ristorazione provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai sui programmi realizzati con insegnanti altamente qualificati. ALMA ha sede nella splendida cornice della Reggia di Colorno (Parma).

 Foto by ALMA