[dropcap]N[/dropcap]ate ad un anno di distanza,entrambe festeggiano i 70 anni di storia, Alpitour e Miss Italia costituiscono quasi un binomio naturale, complici nell’esaltazione e nella difesa delle radici e delle tradizioni italiane. Un’iniziativa unica e nuova nell’ambito del turismo, che ha coinvolto oltre 350 agenzie di viaggi e alcuni villaggi turistici.
Alpitour ha infatti  partecipato alle oltre 350 date di selezione di Miss Italia in tutta la Penisola, coinvolgendo in ogni tappa un’agenzia di viaggi.  Alpitour ha lanciato anche un contest su Facebook che ha messo in palio due posti in prima fila per assistere alla sfilata finale del 10 settembre a Jesolo, dove tra le 40 finaliste sfilerà anche Miss Alpitour.
Il conduttore e dj Francesco Facchinetti, che si dice “felice e fiero di quest’incarico.

18642_147880_miss_itali_245786_medium
Ma non è tutto, Alpitour ha deciso di offrire a Miss Italia e Miss Alpitour un viaggio di una settimana con accompagnatore in Madagascar all’isola di Nosy Be presso il Bravo Andilana Beach, pluripremiato resort, incoronato dai Travellers’Choice di Trip Advisor come miglior Resort “tuttto compreso” d’Africa negli ultimi tre anni. Il Bravo Andilana Beach si è recentemente aggiudicato anche il primo premio come Miglior Beach Resort dell’Oceano Indiano da World Travel Awards.
Per Alpitour è indiscutibile la visibilità che deriva dal concorso, sia attraverso i social che dalle località dove si sono svolte le selezioni, oltre che  dagli spot trasmessi su La7.
Il T.O. sta valutando se rinnovare il contratto per il prossimo anno. Miss Alpitour comunque apparirà nelle comunicazioni future di Alpitour.

Luciano Riella