Amaro Lucano reMIX: aperte le iscrizioni della seconda edizione della bartender competition firmata Lucano 1894.

C’è tempo fino al 3 aprile per candidarsi alla gara che fa scendere in campo i migliori barman e barlady d’Italia, chiamati a realizzare il cocktail più originale utilizzando tra gli ingredienti il celebre Amaro.

Cinque tappe, quattro bartender in gara per ogni città italiana: Milano, Roma, Napoli, Bari e la nuova arrivata, Torino.

Una sfida a colpi di drink che vedrà ogni concorrente realizzare un cocktail unico e, contemporaneamente, valutare quelli degli altri partecipanti in gara.

Ad essere valutato sarà il gusto, l’originalità e l’estetica del prodotto, oltre alla location che li ospita.

Ad accompagnarli un giudice esperto di Amaro Lucano che avrà il compito di valutare la maestria nella mixology, la vena creativa e la loro capacità d’improvvisazione, con la possibilità di assegnare un bonus extra alla migliore performance.

La Premiazione a Pisticci (Mt)

Al termine di ogni giornata verrà nominato un vincitore, che parteciperà di diritto alla finale presso il suggestivo e iconico Museo Essenza Lucano di Pisticci (Matera), il 18 settembre 2023.

I cinque finalisti saranno giudicati da uno special guest d’eccezione, che con i suoi voti contribuirà a decretare il nuovo vincitore della Amaro Lucano reMIX.

L’iniziativa vivrà anche nei canali social di Amaro Lucano, con un racconto in real time durante le diverse tappe e, naturalmente, della finale: www.instagram.com/amarolucano1894.

Al via le iscrizioni, che saranno attive fino a lunedì 3 aprile 2023 tramite il sito dedicato all’iniziativa: www.amarolucanoremix.it.
Ogni candidatura sarà esaminata dai tecnici di Amaro Lucano e i bartender selezionati potranno accedere alla prima fase di gara.

Una competition unica fatta di passione, creatività e versatilità che vede in palio l’esclusiva finale dei 50 Best Bars World, il più importante riconoscimento su scala mondiale dedicato ai migliori bar internazionali, in programma a Singapore nel mese di ottobre.

Dal 2022 Amaro Lucano è l’amaro sponsor ufficiale dei The World’s 50 Best Bars e The Asia’s 50 Best Bars: una collaborazione esclusiva che vede il celebre prodotto come unico partner nella categoria degli amari, a dimostrazione del crescente interesse e importanza nei confronti di questa categoria.

Lucano 1894 sarà presente alla manifestazione internazionale con il suo celebre Amaro Lucano e protagonista nella categoria di vermouth con Mancino Vermouth, il brand italiano di vermouth artigianali recentemente acquisito.

About Lucano 1894

Lucano 1894 è la storica azienda che, partita da un liquore nato dalla più profonda tradizione locale, è diventata una dei più importanti gruppi nazionali nella produzione e commercializzazione di spirits.
Un brand conosciuto in tutto il mondo che ha saputo mantenere il suo “spirito” fondato sul rispetto della passione famigliare e della terra in cui è nato.
Amaro Lucano nasce a Pisticci (Matera) a fine ‘800 grazie all’intuizione del suo giovane fondatore Pasquale Vena.
Un amaro dal gusto equilibrato che riscuote un incredibile successo e che, anche dopo un momentaneo blocco della produzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprende la sua attività fino a diventare, a partire dagli anni ’80, noto in tutta Italia e a livello internazionale anche attraverso grandi campagne pubblicitarie con alla base il famoso claim: “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”.

Oggi Lucano 1894 conta circa 50 dipendenti tra l’headquarter di Milano, gli stabilimenti di Pisticci Scalo e di Vico Equense – dove si produce la Limoncetta di Sorrento, un limoncello dall’alto livello qualitativo con alla base il Limone di Sorrento Igp dell’omonimo Consorzio di tutela – e i flagship di Matera e Pisticci dove, oltre alla produzione del famoso Amaro e di altre 15 etichette di spirits, insiste il museo aziendale “Essenza Lucano”.

L’azienda è presente commercialmente ormai in più di 30 paesi nel mondo, conta una sede estera in UK ed una stabile collaborazione con la Coca-Cola HBC Italia alla quale ha affidato la distribuzione nel mercato ho.re.ca. in Italia.

La famiglia Vena, ancora al timone e giunta alla quarta generazione, ha aperto l’ingresso a manager e consulenti di esperienza rimanendo attiva sul mercato internazionale a livello di operazioni straordinarie ed in costante crescita per numeri sul mercato e dati di bilancio.