Anche io  (She Said), film prodotto dalla Universal, con la regia di Maria Schrader, uscirà nei cinema italiani  nel  gennaio 2023.

Il tema affrontato da Anche io  (She Said) è quello delle molestie sessuali sul luogo di lavoro, motivazione che ha portato nel 2020 il noto produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein in carcere, dove dovrà scontare 23 anni di carcere per stupro e violenza sessuale.
Le protagoniste del film sono Carey Mulligan e Zoe Kazan, già nota per la  serie di successo di Netflix Unorthodox.
Le giornaliste newyorkesi Megan Twohey (Carey Mulligan) e Jodi Kantor (Zoe Kazan) conducono una scottante inchiesta che contiene rivelazioni sugli abusi sessuali perpetrati dal produttore cinematografico Harvey Weinstein, destinate a lasciare il segno e a scatenare il movimento #MeToo, dalla risonanza e dalle conseguenze mondiali.
Dopo una lotta serrata e momenti altamente drammatici, durante i quali le due giornaliste sembrano scontrarsi contro un muro di gomma impenetrabile che rende loro difficile arrivare alla verità, finalmente riescono ad incastrare il potente uomo d’affari e a portarlo davanti alla Corte di Giustizia. 

DA GENNAIO #SOLOALCINEMA