Civil War, il nuovo film di Alex Garland, arriverà nei cinema italiani dal 18 aprile. Una produzione dai costi stratosferici ( ben 75 milioni di dollari!), quella della casa di produzione indipendente A24, mette in scena lo scenario apocalittico di un’America praticamente devastata da una guerra civile che ha messo i cittadini gli uni contro gli altri.

Nonostante tutto, però, un gruppo di sopravvissuti tenta di forzare la difesa dell’esercito, provando ad infiltrarsi nella capitale, ormai ridotta in macerie.
Le immagini sono desolate e suggeriscono un futuro distopico per un’America nella quale gli stati non sono più uniti, ma schierati su fronti opposti. 

Nel cast figurano interpretata da Kirsten Dunst, nel ruolo della fotografa,  e la giovane Cailee Spaeny, la “Priscilla” vincitrice della Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia. Altri interpreti:  Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman.

SINOSSI di Civil War 
In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

A24, DNA FILMS, LEONE FILM GROUP e RAI CINEMA

presentano

CIVIL WAR
scritto e diretto da Alex Garland
con
Kirsten Dunst, Wagner Moura, Cailee Spaeny,
Stephen McKinley Henderson, Sonoya Mizuno
e Nick Offerman
Prodotto da Andrew Macdonald, Allon Reich, Gregory Goodman
un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP
in collaborazione con RAI CINEMA
DAL 18 APRILE AL CINEMA