Battute a 45.000 euro tre Jeroboam da 3 litri della cantina di Acqui Terme durante “Dinner for Haiti”, gli esclusivi appuntamenti ideati  da Andrea Bocelli a conclusione degli spettacoli del Teatro del Silenzio

Gli spumanti metodo classico di Cuvage hanno un cuore che batte per Haiti. Durante gli esclusivi appuntamenti organizzati da Andrea Bocelli nella sua casa, a conclusione degli spettacoli del Teatro del Silenzio, sono infatti stati battuti a 15.000 euro ciascuno tre jeroboam del Brut Rosè di Cuvage, azienda di Acqui Terme che ha scelto di sposare questa importante causa. Il ricavato, offerto dagli ospiti invitati dal tenore alla sue “Dinner for Haiti”, sarà destinato a questo angolo del pianeta. Un progetto fortemente voluto dalla Andrea Bocelli Foundation (www.andreabocellifoundation.org), la fondazione creata dallo stesso Bocelli per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale. Cuvage, impegnata in altri progetti di solidarietà, ha scelto di essere al fianco del noto cantante in un’iniziativa benefica che ha a cuore il benessere di chi soffre e soprattutto i bimbi in difficoltà.

La cantina Cuvage, sotto il cui marchio si produce esclusivamente metodo classico, ha legato il suo nome a quello dell’arte: <<Il legame di Cuvage con l’arte non è fine a se stesso – spiega il direttore marketing Enrico Gobino -. Si tratta di un’unione che si basa sull’impegno sociale della nostra azienda che ha deciso di sostenere progetti di solidarietà, di sostegno ai più deboli e di ricerca contro le malattie>>.

L’asta tenutasi in casa Bocelli è partita da una base di 500 euro per una bottiglia e si è moltiplicata grazie a una solidarietà che non ha conosciuto confini. Ciascun Jeroboam Cuvage è stato autografato dai grandi nomi che hanno animato questa edizione di Teatro del Silenzio, l’atteso evento musicale ideato dal celebre tenore.

Un appuntamento al quale Cuvage ha preso parte con i suoi vini in più occasioni, dall’asta all’accompagnamento nei calici della “Dinner for Haiti” ma non solo.

Nell’Area Hospitality ‒ il “salotto” gourmet firmato per il secondo anno consecutivo Salotti del Gusto®, immerso nelle colline di Lajatico ‒ non sono infatti mancate le occasioni per degustare i vini di questa realtà che si sta affermando come punto di riferimento per l’arte del produrre spumante. Anche nei momenti più esclusivi, riservati agli ospiti selezionati, gli spumanti di Cuvage sono stati abbinati alle creazioni di chef rinomati, mentre sommelier esperti ne hanno raccontato la storia.

Fondata nel 2011, Cuvage si trova in un’area che è da sempre la “culla” dello spumante italiano. L’azienda interpreta in modo originale un prodotto storico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo e proponendosi di farlo conoscere come una delle migliori espressioni dell’arte enologica. La qualità dei vini è il risultato di un processo lungo che inizia dal campo ed arriva in cantina, in quella “cattedrale delle bollicine” dove i vini vinificano e riposano per anni, che è anche laboratorio di idee, cultura delle bollicine, tecnologie all’avanguardia e meta di visite per l’enoturista.

Per maggiori informazioni sull’azienda: http://cuvage.com