Another end è un film sulla morte? Sembrerebbe, ma forse è un film sulla vita, quella che continua dopo la morte del corpo. 
Una storia che avvince con i suoi aspetti segreti che vanno al di là dell’umana comprensione e con la sua atmosfera fumosa e rarefatta, che si addice al tema e circonda i personaggi come un abbraccio.

Straordinaria, inoltre,  l’interpretazione di Gael Garcìa Bernal nel ruolo del protagonista, affiancato da Renate Reinsve che interpreta la moglie Zoe e da una brava Bérénice Bejo nel ruolo della sorella.

SINOSSI di Another End 

Gli occhi svuotati di Sal sembrano vivere solo di ricordi da quando ha perduto Zoe, l’amore della sua vita. Ricordi, come frammenti di uno specchio infranto che non è possibile ricomporre.
Sua sorella Ebe, che guarda al fratello con crescente preoccupazione, gli propone quindi di affidarsi ad Another End, una nuova tecnologia, che promette di alleviare il dolore del distacco riportando in vita, per breve tempo, la coscienza di chi se n’è andato.
È così che Sal ritrova Zoe ma nel corpo di un’altra donna. Un corpo sconosciuto in cui lui misteriosamente riconosce la moglie. Ciò che si era spezzato sembra allora improvvisamente ricomporsi.
Ma è una gioia fragile, effimera, insidiosa. Può l’amore davvero sopravvivere come un segreto custodito nei corpi?

INDIGO FILM e RAI CINEMA
presentano
Another end
un film di
PIERO MESSINA
con
GAEL GARCÍA BERNAL,
RENATE REINSVE, BÉRÉNICE BEJO
e OLIVIA WILLIAMS
una produzione
INDIGO FILM con RAI CINEMA
in associazione con TF1
in associazione con ANTON
in collaborazione con NUMBER 9 FILMS
con il contributo del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo
con il sostegno del Creative Europe Programme – MEDIA of the European Union
una distribuzione 01 Distribution
NELLE SALE DAL 21 MARZO 2024
Ph Marie Camille Orlando