Da sempre Rigoni di Asiago è un brand che ha a cuore la natura e la sostenibilità ambientale, proponendo prodotti naturali di altissima qualità. Significativa la scelta biologica dell’ azienda fin dal 1992, che ha permesso la nascita di eccellenze straordinarie, naturali, prive di additivi e di aromi artificiali.

Contraddistinti dal classici ed elegante vasetto in vetro ottagonale, fanno parte della gamma Fiordifrutta, leader di mercato in Italia, Mielbio, Nocciolata, Dolcedì (lo zucchero delle mele) e il nuovissimo Tantifrutti, un nettare di frutta fresca proposto in due varianti: Mirtillo selvatico di montagna e Frutti di bosco.

Nell’anno dell’Expo Rigoni ha manifestato il suo interesse per Milano sia  proteggendo alcune  eccellenze artistiche della città – sponsorizzando la ristrutturazione dell’Atrio dei Gesuiti al Palazzo di Brera e  partecipando agli incontri del CNR “Dal quadro al piatto” (sempre a Brera) –  sia lanciando il suo  primo concept store in una delle zone più prestigiose della città.

Già il nome esprime il concept dello spazio Rigoni:  Naturalmente a Milano vuol essere, infatti, in linea con il tema dell’Expo,  un importante veicolo di comunicazione nei confronti del cibo, del benessere, dell’eco-sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Uno spazio dove la tradizione ed il rispetto per la naturalità del cibo vanno a braccetto con le moderne esigenze del consumatore di oggi.

Non appena si varca la soglia  dello store ci si immerge in un mondo fatto di materiali naturali, dal  rovere sbiancato al marmo botticino, al vetro che permette alla luce di fluire all’interno attraverso le spaziose teche espositive. Da qui, si può assistere alla preparazione dei cibi, alla loro mise en place, per il piacere degli occhi prima di quello della gola.

Si tratta, ovviamente, esclusivamente di Milano,concept store, Rigoni di Asiago,gamma Fiordifrutta,Naturalmente a Milano, Expo, compreso i  gelati che saranno preparati secondo una tecnologia assolutamente innovativa.

Concept del progetto: Studio Gino Carollo
Progettista dell’intervento: Studio Architetti Ruggero Ginelli e Massimo Perego
Coordinamento Generale: Laura Adami

Naturalmente a Milano è in via Buonarroti 15, una delle zone più in della città e facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.