Nell’esclusiva sede di Virgin Active Milano Corso Como apre in Italia la 1a Clarins Skin Spa. Boutique e Istituto insieme. Nelle Clarins Skin Spa, presenti in tutto il mondo, expertise e DNA del brand trovano massima espressione, in un universo unico che approda finalmente anche in Italia.

Il raffinato spazio  che Clarins dedica al benessere e al relax è aperto al pubblico e permette di staccare la spina ogni volta che si ha un po’ di tempo libero da dedicare a se stessi e si ha voglia di coccolarsi un po’.

Trattamenti Viso e Corpo eseguiti con l’esclusivo Metodo Clarins, vera e propria arte del tocco; il potere delle piante, segreto di efficacia delle formule del brand; la consulenza personalizzata, frutto di un dialogo permanente; prodotti costantemente all’avanguardia, nati dalle ultime scoperte scientifiche dei Laboratori Clarins. Oltre alle cabine di trattamento, la Clarins Skin Spa accoglie un inedito concept retail: Skin Beauty Express, look prêt-à-porter… takeaway, veri e propri menu di bellezza completi per esaudire desideri specifici, racchiusi in accattivanti packaging da asporto!

Un accordo, quello tra  Virgin Active Convinti e Clarins nato dall’idea che  forma fisica e benessere siano intimamente legati: da un lato Clarins – N°1 in Europa nei prodotti di bellezza in profumeria – che da sempre sostiene che una crema da sola non basti, perchè, infatti, gestualità di applicazione precisa, attività fisica regolare e stile di vita equilibrato potenziano visibilmente i risultati; dall’altro Virgin Active, leader in Italia e a livello internazionale nel settore del fitness, che ha rivoluzionato con un concept innovativo, fulcro dei 33 club presenti in tutta Italia: veri e propri villaggi fitness legati ad una visione olistica di bellezza e benessere. Il sodalizio è avvenuto naturalmente. Già main partner nei 9 club Virgin Active in cui è presente l’area Beautyness, ovvero Spa dove concedersi un esclusivo Massaggio Clarins con le formule del brand, Clarins e Virgin Active condividono lo stesso obiettivo: assicurare risultati visibili e duraturi. Per questo, fanno squadra in una visione completamente incentrata sulla persona, con trattamenti personalizzati che vanno incontro alle esigenze  di ciascuno, tenendo conto dei vari tipi pelle e di stili di vita, diverse per l’uomo e la donna, dall’altro programmi di allenamento personalizzati… Al centro l’individuo, con lo scopo di e scolpire il corpo e  ritrovare forma e benessere.

«Chez Virgin, ancora una volta, abbiamo l’opportunità di ribadire unicità, valori e filosofia Clarins. Alla luce di una visione condivisa: l’importanza di un programma a 360° per conquistare risultati visibili e duraturi, associando all’applicazione di una formula cosmetica efficace, attività fisica regolare e stile di vita healthy. Il debutto della prima Clarins Skin Spa ha qui trovato ideale compimento, offrendo al contempo un valore aggiunto al club di Milano Corso Como. Desidero ringraziare personalmente Luca Valotta per questa straordinaria partnership che apre le porte all’universo unico di Clarins, riconfermandosi l’insegna della forma fisica più dinamica, più esperta e più cool nel panorama italiano.» Stéphane Engel, General Manager Clarins Italia

«L’obiettivo di Virgin Active è quello di portare sempre le più grandi novità e tendenze all’interno dei club in Italia, e, grazie all’importante accordo e collaborazione con Stéphane Engel e Clarins, sappiamo di aver trovato il partner giusto per dare un servizio completo ai nostri soci. La gente che frequenta i nostri club è dinamica, attiva, ama sentirsi bene e in forma seguendo uno stile di vita corretto, muovendosi e prendendosi cura della propria bellezza. E con la nuova Clarins Skin Spa sappiamo di poter offrire un ulteriore servizio, in anteprima per i soci dell’esclusivo Club Collection in Milano Corso Como.» Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe

Le caratteristiche tecniche –  Oltre 200 metri quadrati nei codici colore del brand, dove trovano spazio boutique vendita con Skin Beauty Express e angolo make-up, 5 cabine per il trattamento e area relax. Ad attendere gli ospiti, un’équipe Clarins composta da Spa Manager, 3 estetiste e 1 massaggiatore, costantemente all’ascolto dei bisogni individuali, per mettere a punto ricette di bellezza&benessere personalizzate. Affidarsi alle mani esperte delle estetiste formate al Metodo Clarins significa beneficiare di Trattamenti derivati da un savoir-faire in Istituto di oltre 60 anni, perfetto connubio tra formule “PRO” – altamente concentrate in estratti di piante e riservate all’uso professionale – e un Metodo di applicazione unico, 100% manuale e famoso in tutto il mondo, capace di drenare, tonificare, rassodare, rimodellare… il Tocco Clarins. Accanto ai Trattamenti Viso e Corpo e ai Massaggi, la Clarins Skin Spa propone anche Percorsi di Coppia e Trattamenti Specifici, tutti da scoprire…

«L’apertura di questa Skin Spa costituisce un’importante risorsa anche per i nostri partner tradizionali, le profumerie. Questo universo, infatti, ci permette di entrare in contatto diretto con il consumatore, di essere totalmente al suo ascolto e proporre, quindi, soluzioni preziose per il punto vendita. Ascoltare, riflettere, agire: è così che la storia di Clarins ha avuto inizio in rue Tronchet, nell’Istituto dove Jacques-Courtin dialogava con le sue clienti per perfezionare i prodotti, giorno dopo giorno, seguendo i loro commenti. Domande, osservazioni, suggerimenti… senza queste parole, fonte di riflessione e innovazione, Clarins non sarebbe mai stato… Clarins.» Stéphane Engel, General Manager Clarins Italia.