L’Arena Milano Est torna lunedì 19 giugno al Teatro Martinitt, con Giungla Metropolitana, una ricca locandina estiva con film sotto le stelle su uno schermo davvero mega, comic show, stand up e musica a volontà.

Al suo quarto compleanno, la più grande arena estiva di Milano –inaugurata con passione e con coraggio in piena pandemia- è ormai (ri)conosciuta come molto più di un semplice palcoscenico all’aperto, di un’appendice outdoor del Teatro Martinitt.

Voluta fin dagli esordi come polo multiculturale, divenuta subito indirizzo di tendenza, ora è IL luogo dove ritrovarsi, svagarsi, divertirsi e sfamarsi (non solo di cultura, grazie allo street food) nelle serate d’estate milanesi.

Non fatevi scoraggiare dalle bizze del meteo di questi giorni: al Martinitt l’estate è già arrivata!

Ancora qualche giro di bulloni, qualche prova video e audio, qualche striscione sgargiante e in via Pitteri 58 a Milano il prossimo 19 giugno si apriranno le gabbie della Giungla Metropolitana.

Per la stagione 2023 si è infatti ribattezzata così l’ARENA MILANO EST (la più grande arena estiva della città, con ben 800 posti), allestita da quattro anni a questa parte negli spazi esterni del Teatro Martinitt, in zona Lambrate – Rubattino.

Ancora una volta, un vivace mix di luci, suoni, colori, risate e sapori trasformerà un “semplice”, per quanto gigantesco, palcoscenico in un polo d’attrazione irresistibile, un sito a tutto tondo dove incontrarsi, chiacchierare, degustare, socializzare e… infine, godersi lo spettacolo.
O meglio gli spettacoli: tanti, diversi, tutti divertenti.
Protagonisti di una lunga e variegata locandina di cinema, comic show, stand up, musica e concerti da qui a settembre inoltrato.

Si comincia subito con il cinema il 19 e 20 giugno con la minirassegna di corti firmata Eclettica.

A inaugurare gli show live dell’Arena saranno invece, mercoledì 21 giugno, I BUGIARDINI, vecchia (e gradita) conoscenza del Martinitt, pronti a raccontare, con l’esilarante improvvisazione che li contraddistingue, il “nuovo” Martinitt.

La Clinica del Buonumore 
Nomen omen:
chi meglio de I Bugiardini poteva presentare –con uno spettacolo ad hoc- la CLINICA DEL BUONUMORE, ovvero la prossima stagione indoor (2023/2024) del tempio milanese della commedia?
Una terapia infallibile ad alto dosaggio di risate, le cui pillole
(commedie) I Bugiardini –proprio come i foglietti illustrativi dei medicinali- insegneranno ad assumere in dosi massicce.
Con da subito un’iniezione di risate, che sono salute.

Nell’attesa che la clinica del Martinitt apra i battenti a ottobre… pronti, via: tutti a lanciarsi a rotta di collo, saltando di liana in liana, nella Giungla Metropolitana dell’Arena estiva.
Una selva tutto fuorché oscura, dove farsi stregare da un branco di
belve ridens (da Dado a Gli Autogol, da Giorgia Fumo allo Sgargabonzi, da Giorgio Magri a Esperienza D.M., da Laura Formenti a Giorgio Montanini, passando per Claudio Morici e per ogni sfumatura di comic show, dal crime alla politica, dal rosa- amore al rosso-sexy) e dove mettersi in ascolto di musica tropicalista (Purpurina Festival), reggae (Sud Sound System), ma anche di suoni e melodie di cui non si è mai persa l’eco (Milano suona Pino Daniele, Lucio Battisti, Lucio Dalla) e il Vento Popolare di Eugenio Bennato.

E questo è solo il sentiero fin qui tracciato nella nostra foresta vergine: nascoste tra gli alti fusti di latifoglie e le canne di bambù, presto saranno stanate e svelate anche tante altre sorprese.
Pronti a esplorarle tutte?

La rassegna cinematografica estiva 
Tanto per cominciare possiamo annunciare che, puntuale e irrinunciabile, in locandina ci sarà anche la rassegna cinematografica estiva, come sempre a cura di Franco Dassisti, giornalista e critico cinematografico, con una selezione di titoli per tutti i gusti, festival a tema e i tanto graditi appuntamenti dal vivo con registi, attori, autori e produttori.

In una Giungla popolata di belve fameliche, non poteva ovviamente mancare lo street
food con le sue specialità dolci e salate da tutta Italia, da abbinare alla giusta birra o al
giusto cocktail, sotto le luci del giardino incantato del Martinitt.

DA SAPERE
– Gli spettacoli iniziano alle 21.30.
– Costi: cinema 7 euro; comedy show e stand up 20 euro; concerti a partire da 20 euro.
– Acquisto biglietti online ( www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com ) oppure al
telefono con carta di credito o direttamente al botteghino.
– All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.
– Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della
direzione.
– Info: ARENA MILANO EST – tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e
www.arenamilanoest.it

TEATRO/CINEMA MARTINITT/ARENA MILANO EST via Pitteri 58, Milano
Telefono 02/36580010,
info@teatromartinitt.it , www.teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it .