Le idee geniali di Ariete non finiscono mai di stupire. In autunno Ariete tornerà in tv per promuovere la nuova versione sempre più tecnologica di Gratì, il prodotto icona dell’azienda.
Non si tratterà infatti di un semplice restyling estetico ma di un intervento tecnologico semplice e geniale che alle funzioni del prodotto aggiunge l’essere waterproof. In questo modo il piccolo elettrodomestico potrà essere lavato comodamente in ogni sua componente immergendo completamente anche le parti elettriche, senza timore di danneggiarle.
Per esprimere il nuovo benefit del prodotto, nello spot si è optato per un plot che in pochi secondi mette in scena un crescendo di simpatia. Una cena romantica a bordo piscina e a lume di candela si trasforma in una sorta di avventura quando per errore Gratì Waterproof finisce in acqua.
La protagonista femminile dello spot Ilaria Molinari, primatista italiana di apnea, si tuffa in piscina e, trasformata in splendida sirena, recupera Gratì Waterproof ancora perfettamente funzionante. Torna in superficie per restituirlo al suo partner, l’attore Renato Raimo che, attonito, chiude lo spot con uno sguardo stupito verso lo spettatore.
Ariete ha scelto di riconfermare Renato Raimo nel cast perché rappresenta il file rouge tra tutte le campagne Ariete, ovvero il personaggio a cui capita sempre qualcosa di buffo che fa sorridere il pubblico. Ilaria Molinari invece incarna perfettamente le caratteristiche del prodotto, conferendo a Gratì Waterproof anche la performance indiscutibile. Per mettere in scena l’immersione è stata scelta una location veramente unica, Y-40, la piscina più profonda del mondo, inaugurata nel 2014 a Montegrotto Terme in provincia di Padova.
La creatività dello spot è uno sviluppo interno all’azienda. Paolo Laratta, direttore marketing di Ariete e vicino al mondo dell’apnea in quanto istruttore di Apnea Academy, la scuola di apnea più importante di’Italia, ha unito i suoi due mondi costruendo uno spot semplice, simpatico e … subacqueo.
Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione Cineseries, partner strategico dell’azienda da diversi anni, per la realizzazione di spot, corporate film e progetti web.
Il piano media è curato da Mediacom nella sua sede di Firenze, partner storico dell’azienda.
Gratì Waterproof: Ariete presenta la prima grattugia elettrica senza fili… a prova d’acqua!
Per l’autunno 2017 Ariete presenta Gratì Waterproof: il prodotto icona dell’azienda, presente sulle tavole e nella tradizione delle famiglie italiane, si rinnova nel design e nelle funzionalità, ponendosi come la novità assoluta del 2018!
Gratì Waterproof è la nuova grattugia elettrica senza fili di Ariete, facile da usare e maneggevole, dotata di batteria al litio che permette di grattugiare fino a 2 kg di formaggio con una sola ricarica. Ma l’aspetto davvero innovativo che contraddistingue il nuovo Gratì Waterproof è proprio il suo essere… a prova d’acqua! E’ infatti la prima grattugia elettrica interamente lavabile sotto l’acqua corrente, che non necessita di essere smontata.
Inoltre, con Gratì Waterproof è possibile grattugiare non soltanto del formaggio, ma anche frutta secca, cioccolato e pane secco, adoperando i due diversi rulli in dotazione – grattugia e scaglie – che permettono di ottenere diversi risultati. Si potrà portare in tavola un primo piatto con una spolverata di parmigiano, un gustoso carpaccio con scaglie di grana e una buonissima torta con scaglie di cioccolato. Tutto con un solo elettrodomestico lavabile in un attimo!
Gratì Waterproof Mod. 457
Caratteristiche tecniche Mod. 457

Potenza: 3.7 V
Waterproof
Cordless
Batteria al litio ricaricabile
Lunga autonomia
Accessori: rullo grattugia + rullo scaglie

Prezzo al pubblico 50,00 €