Era il 1964 quando Ariete venne fondata nel cuore della Toscana, da sempre terra fertile di creatività e di geniali intuizioni. Nel corso di questi 50 anni la storia di Ariete si è caratterizzata per un numero incredibile di innovazioni che hanno rivoluzionato la storia degli elettrodomestici. Sempre in continuo fermento, Il Genio della Casa ha generato, nel corso degli anni, idee in grado di cambiare per sempre il modo di cucinare, fare le pulizie o stirare.

Sin dal giorno della sua nascita, Ariete ha sempre mantenuto inalterati i suoi caratteri vincenti che l’hanno portata al successo:

  • Dinamica. Dalla vitalità e dalla genialità della Toscana, Ariete ha tratto il suo spirito intraprendente di azienda dinamica, sempre alla ricerca di nuove idee forti, ma immediate e semplici, per la vita domestica di tutti i giorni. Ariete è in costante sviluppo sia sul territorio nazionale, sia sullo scenario internazionale. Nel 1995 l’azienda è stata inglobata dal gruppo internazionale Kenwood Appliances UK e dal 2001 è stata acquisita, insieme a Kenwood, dal gruppo De’Longhi.
  • Vincente. Grazie a prodotti altamente innovativi e di grande successo commerciale, come Saladino, Vaporì e l’intramontabile Gratì, Ariete ha consolidato la propria posizione nel mercato. Il Genio della Case è infatti leader di mercato in molte categorie di prodotto potendo contare su moltissimi best seller come: Vaporì Jet 4109, leader nelle pistole a vapore, Gratì 440 e 447, leader nelle grattugie, Jet Force 2791 nel settore aspirazione, 124 Toast Time prodotto di riferimento tra i toaster o ancora 1911 Toast and Grill leader nelle sandwich maker (dati GFK).    
  • Creativa. Innovazione e “design” sono le chiavi del successo dell’azienda. Grandi risorse vengono infatti investite nei settori Ricerca e Sviluppo, nelle tecnologie produttive e nel Centro Studi e Design, con l’obiettivo di guardare sempre avanti e trovare nuove risposte ai bisogni mutevoli del consumatore.

Le idee geniali di Ariete  hanno rivoluzionato la storia degli elettrodomestici, ma soprattutto, danno una mano a facilitare la vita domestica quotidiana.