Dalla fine di marzo 2017, Laurent Jacquemin ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Ariston Thermo, gruppo tra i leader a livello globale nel settore del comfort termico (riscaldamento dell’acqua e degli ambienti).

Laurent Jacquemin è entrato in Ariston Thermo nel 1992, ricoprendo diversi ruoli all’interno del Gruppo nel corso degli ultimi 25 anni: da product management a responsabilità commerciali, da country management a responsabilità globali relative a più aree geografiche e business unit aziendali.

Durante il suo percorso professionale, Laurent Jacquemin si è distinto come leader dai forti valori, capace di portare importanti cambiamenti e di contribuire significativamente allo sviluppo del Gruppo, supportandone la crescita sia in termini di risultati sia in termini di qualità. Laurent Jacquemin ha guidato ad esempio con successo la definizione e l’implementazione di importanti piani di sviluppo in Europa e in Cina; la creazione del marchio Elco; l’acquisizione e la positiva integrazione di diverse realtà come ad esempio Atag Heating in Olanda e Gastech in Danimarca.

Leonardo Senni, che ha ricoperto il ruolo negli ultimi tre anni garantendo il rafforzamento della solidità di Ariston Thermo, nonché la sua crescita dimensionale e qualitativa, assumerà l’incarico di Direttore Generale di Merloni Holding.

“La nomina di Laurent Jacquemin ad Amministratore Delegato di Ariston Thermo conferma la volontà e l’impegno nella valorizzazione di risorse di talento, che rappresentano la direttrice principale attraverso la quale garantire il percorso di crescita della società e assicurare future opportunità di sviluppo e di creazione di valore per tutti gli stakeholder”, ha affermato Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo, “Ringrazio Leonardo Senni per il suo fondamentale contributo al rafforzamento del Gruppo negli ultimi tre anni, con la certezza che porterà lo stesso valore all’interno di Merloni Holding”.

Nel 2016 Ariston Thermo ha registrato un fatturato di € 1,43 miliardi e ha venduto 7 milioni di prodotti in oltre 150 Paesi; conta 6.900 dipendenti, 59 società operative e 8 uffici di rappresentanza in 36 Paesi e 22 siti produttivi in 13 Paesi. Il Gruppo offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi principalmente con i marchi Ariston, Elco, Chaffoteaux, Atag, Racold e NTI. Ariston Thermo concretizza il proprio impegno nell’efficienza energetica attraverso lo sviluppo di soluzioni che utilizzano l’energia delle fonti rinnovabili, quali il solare termico e le pompe di calore, il miglioramento dell’efficienza di prodotti come caldaie e scaldacqua, e l’investimento continuo in innovazione per lo sviluppo di sistemi di connettività sempre più avanzati. L’obiettivo di Ariston Thermo è guardare al futuro del comfort termico, offrendo una combinazione ottimale di qualità, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

Info:  www.aristonthermo.com

Giovanni Scotti