Ormai è noto a tutti: un elevato livello di colesterolo nel sangue è tra i tre maggiori fattori di rischio cardiovascolare, dopo ipertensione e al pari di iperglicemia.

Meglio, allora, prevenire, arginando il colesterolo con Armolip Plus di Mylan, integratore alimentare a base di Berberis aristata e.s., riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina.
La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta sana.

Da un’indagine su un campione di 1000 persone, emerge che il 76% degli intervistati indica la pressione alta tra i tre maggiori fattori di rischio cardiovascolare. Elevato livello di colesterolo, a pari merito con valori alti di glicemia e diabete, sono indicati entrambi dal 70% degli intervistati tra i tre principali fattori di rischio.
Il sovrappeso viene indicato tra i tre maggiori fattori di rischio cardiovascolare dal 40%, mentre l’alimentazione disordinata e la sedentarietà vengono menzionate rispettivamente dal 22% e 21% degli intervistati.
Il colesterolo preoccupa soprattutto i 35-44enni, che nel 28% dei casi lo indicano come il maggiore fattore di rischio – percentuale che si attesta intorno al 21-22% nelle persone over 45 e che scende leggermente intorno al 18% negli under 34.
Gli intervistati sanno che sono lo stile di vita e la familiarità le principali cause di ipercolesterolemia. Ma nonostante questa diffusa consapevolezza sul tema, solo 6 italiani su 10 hanno controllato nell’ultimo anno il proprio livello di colesterolo.
E’ quindi importante rafforzare la percezione del rischio personale legato al colesterolo alto e delle possibilità di prevenzione, così da favorire stili di vita salutari.

ARMOLIPID PLUS
Il più scelto in farmacia*

* Dati di vendita IQVIA sell-out novembre 2019 segmento integratori alimentari per il colesterolo

Armolipid Plus è un
Composizione di Armolipid Plus
Una compressa di Armolipid Plus contiene Berberis aristata e.s. 588 mg (pari a 500 mg di Berberina cloruro), Riso rosso fermentato 200 mg (pari a 3 mg di Monacolina K), Policosanolo 10 mg, Acido folico 0,2 mg, Coenzima Q10 2,0 mg e Astaxantina 0,5 mg.
Modalità d’uso
Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.
Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in corso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Formati e prezzi indicativi
Armolipid Plus 30 compresse – prezzo indicativo € 29,80
Armolipid Plus 60 compresse – prezzo indicativo € 52,50

ARMOLIPID è un brand MYLAN