[dropcap]B[/dropcap]agutta e Dainellistudio si uniscono in occasione della Design Week milanese, dal 12 al 17 aprile 2016, per un progetto all’insegna della creatività Made in Italy.

Creatività e bellezza sono l’essenza di Bagutta che per la collezione primavera/estate 2016 utilizza tessuti leggeri, fibre naturali e palette di colori che reinterpretano la tradizione sartoriale in chiave moderna e contemporanea.

Un concetto questo condiviso anche da Dainellistudio, lo studio di design e di architettura d’interni che, nel cuore della Toscana, lavora forme, colori e materiali per creare ambienti dal sapore minimal e decorativo, senza mai tradire le proprie origini.

Realtà e storie diverse quelle di Bagutta e Dainellistudio, ma accomunate dalla creazione di prodotti tailor made che riflettono arte e passione e si distinguono per l’eccellenza della qualità.
Una camicia racconta la storia di chi la indossa così come un complemento d’arredo riflette il gusto e l’individualità di chi abita la casa.

I due mondi del design e della moda si incontrano per comunicare proprio questi princìpi e il risultato è un prodotto originale, di alto livello, che celebra il passato e guarda allo stesso tempo verso il futuro.

[dropcap]B[/dropcap]agutta ha voluto rendere unico il lancio della bergére Ds 16 progettata e prodotta da Dainellistudio, rivestendo la poltrona con un tessuto da camicia con stampa esclusiva a righe.

BAGUTTA-DAINELLISTUDIO_FUORISALONE 2016

La poltrona, destinata a diventare un’icona di stile e originalità, verrà esposta nelle boutique Bagutta di Via Fiori Chiari 7 e di Via San Pietro all’Orto 26, in occasione del Fuorisalone di Milano dal 12 al 17 aprile.

La struttura della bergére Ds 16 è in ferro verniciato mentre i colori, per l’occasione, riprendono quelli che l’azienda lombarda ha scelto per la collezione primavera/estate. Un intreccio di tonalità intense ed eleganti: il blu navy e il beige abbinati al bianco candido.

Moda e design, ciascuno con il proprio linguaggio, si fondono rendendo omaggio all’eccellenza italiana pronti ad accogliere il pubblico internazionale durante il Salone del Mobile.

[attention]Salone del Mobile 12-17 Aprile 2016

Via Fiori Chiari 7, Milano Orari: dalle 10.30 alle 20.00

Via San Pietro all’Orto 26, Milano
Orari: dalle 10.00 alle 19.00
Cocktail giovedì 14 aprile dalle 19.00 alle 21.00

[/attention]

[information]www.bagutta.net www.dainellistudio.it[/information]