Barilla, leader mondiale nel mercato della pasta, si affida alla piattaforma Pazzi per le Offerte di Klikkapromo.it per la sua prima esperienza nell’ambito del couponing 100% digitale.

Tra gli obiettivi della campagna figurano: lo stimolo del sell-out delle referenze a marchio Emiliane Barilla, con coupon impostati su logiche di acquisto multiplo; e l’incentivo al cross sell, come nel caso del coupon lasagne più ragù alla bolognese, che punta sulla tradizione della cucina emiliana per trasmettere al consumatore finale l’idea di piatto completo e genuino.

Abbiamo scelto la piattaforma di Pazzi Per Le Offerte di Klikkapromo.it perché ci permette di offrire incentivi all’acquisto con una modalità veloce e semplice per il consumatore. Oggi una delle principali barriere all’utilizzo dei buoni sconto risiede nella loro natura cartacea.

Grazie al mezzo digitale riusciamo ad offrire soluzioni flessibili e facilmente fruibili, incontrando i bisogni di consumatori che ricercano una costante semplificazione dei processi di acquisto” commenta Alberto Costella, brand manager Barilla.

I coupon avranno taglio variabile da 20 cent a 1,50 euro in funzione del numero e delle referenze acquistate e saranno scaricabili dal sito www.klikkapromo.it, dall’applicazione mobile Pazzi per le Offerte, scaricata da oltre 240 mila possessori di iPhone e smartphone Android, e dalle affissioni interattive presenti nelle principali fermate della metropolitana di Milano, per un monte complessivo di superiore ai 25 euro.

“Questa campagna consentirà a Barilla di raggiungere una audience in costante crescita,come quella degli smart shopper, e superare alcuni storici vincoli della promozione tradizionale. La redenzione dei coupon direttamente sui circuiti della nostra piattaforma le permetterà, infatti, di promuovere la propria linea di eccellenze senza dovere intervenire sulla leva del prezzo e senza alcun vincolo sui canali d’acquisto dei prodotti” conclude Luciano Mazzone, A.D. di Klikkapromo-Pazzi per le Offerte.

KlikkaPromo.it è nato da un’idea di Luciano Mazzone che, dopo avere maturato una lunga esperienza nel settore internet e della Grande Distribuzione, ha creato in Italia il primo sito e la prima app mobile di coupon e di offerte per la spesa.

KlikkaPromo è una startup italiana con un’età media dei propri dipendenti inferiore ai 30 anni.

Attualmente KlikkaPromo.it è partecipata da Bincot di Guido Paolo Gamucci, da Andena Holding di Gianluca Andena, da Vela Imprese di Marco Pittini e da Guido Carissimo, oltre che da alcuni noti professionisti italiani.

In veste di business angel è presente anche Alessandro Fracassi, A.D. del Gruppo MutuiOnline.

Per scelta del management nessuna azienda della GDO o del largo consumo è presente nell’azionariato e nel management di KlikkaPromo, a garanzia dell’imparzialità e dell’indipendenza del servizio offerto.