ghd  è un’azienda fondata nel 2001 nello Yorkshire (UK) e rappresenta oggi il brand di riferimento internazionale per l’acconciatura dei capelli a caldo.

ghd ha recentemente celebrato il suo 14° anniversario di trasformazione dello styling delle donne di tutto il mondo: nel 2001 ghd ha reinventato il mercato professionale dell’acconciatura professionale con il lancio della sua innovativa styler che ha spiazzato i vecchi ferri, piastre e bigodini con uno strumento di styling professionale progettato per l’utilizzo in salone ma che può anche essere usato facilmente dalle donne a casa. Fenomeno di tendenza e lifestyle, con le sue celebri styler dalla tecnologia in ceramica ghd ha rivoluzionato infatti il concetto di hairstyling guadagnandosi la sua fama di accessorio top per lo styling attraverso l’entusiastico passaparola fra i parrucchieri e le clienti dei saloni. E da due anni è entrata anche nel mercato degli asciugacapelli professionali.
Apprezzato da tutto il fashion system, il marchio, tramite i suoi hairstylist, collabora con molti nomi della moda internazionale per realizzare le acconciature da passerella più imitate in ogni stagione.
Nel 2014 ghd lancia il rivoluzionario style dryer ghd aura, uno strumento professionale che permette di modellare i capelli già durante l’asciugatura.
La società inglese dalla fine del 2004 è presente in Italia dove è diretta da Tommaso Cuccoli, che secondo la strategia globale dell’azienda, mira a mantenere la leadership nel segmento dello styling a caldo e a consolidare la propria presenza nel canale professionale qualificato e di alto livello.

Gamma di prodotti:
• Il nuovissimo style dryer ghd aura®• ghd eclipse® • gold V series: max, classic e mini • styler in edizione limitata serie IV e V • asciugacapelli professionale: ghd airTM Ed ancora… • ghd style, prodotti per lo styling capelli • Spazzole e pettini.
Oltre all’innovazione, ghd rivolge particolare attenzione alla formazione professionale dei parrucchieri coordinata da Mauro Galzignato: oltre al training all’interno dei saloni, l’azienda organizza costantemente seminari itineranti per illustrare le nuove tendenze e le nuove tecniche in fatto di hair styling a caldo.
Obiettivo dell’azienda è mantenere saldamente la propria leadership globale ed essere sempre il migliore brand dello styling a caldo utilizzato e raccomandato dai parrucchieri, che rappresentano da sempre il canale distributivo di riferimento di ghd.
A distanza di anni dal suo debutto sul mercato, pur avendo lanciato il canale internet per la vendita online come ulteriore opportunità di visibilità, di business, e di assistenza post vendita, i saloni di acconciatura rimangono il cuore del modello di business ghd.
Sin dal loro esordio, le styler ghd si sono rivelate differenti dalle comuni piastre per capelli: la loro versatilità le ha distinte come accessorio trasformista in grado di offrire alle donne, in un unico strumento altamente tecnologico e di forte appeal estetico, la possibilità di realizzare un liscio perfetto oppure ricci morbidi e ampi, nell’arco di una stessa giornata, nel pieno rispetto della salute e della bellezza dei capelli. Dimostrando di saper rispondere perfettamente al desiderio di ogni donna di cambiare look a seconda dell’occasione, ha permesso a tutte di sentirsi sempre a proprio agio grazie ad una acconciatura perfetta e decisamente trendy. In più, ghd anticipa i tempi e sperimenta: lontano dall’idea di “seguire la moda”, crea invece look che dettano le tendenze, ampliando ad ogni stagione gli orizzonti della creatività in fatto di acconciature Risultati Sin dal suo lancio, ghd ha ottenuto risultati sorprendenti, grazie ad un seguito di appassionate del marchio cresciuto in maniera esponenziale tanto che l’azienda si è trasformata in un modello di business pluri-premiato.
La styler ghd V ha vinto il “Readers Kiss of Approval 2012” ai Cosmopolitan Beauty Awards per il decimo anno consecutivo. – ghd V gold series è stata premiata come migliore styler da InStyle (UK), ai Beauty Awards 2013 – Premiata come “l ‘Aston Martin dei capelli”, ghd è stata nominata come miglior strumento di styling a caldo del 2012 in occasione dei Sunday Times Style Beauty Awards, grazie al voto dei lettori – ghd ha vinto il premio “miglior prodotto che cambia la vita” ai Fabulous 2012 Beauty Awards ghd aura® una nuova styling and drying experience Una nuova esperienza di styling per ottenere un volume eccezionale e una splendida lucentezza sui capelli.
Per un’esperienza nuova ed unica nel suo genere – con due rivoluzionarie tecnologie per il miglior risultato nella realizzazione di un volume importante e un finish morbido e luminoso – ghd eclipse® è l’innovativa styler per una nuova era ghd: capace di domare velocemente e facilmente qualsiasi tipo di capelli, ghd eclipse® rivoluzionerà lo styling dei capelli, soprattutto quelli più difficili. Per mezzo della nuova tecnologia brevettata tri-zone™ – sviluppata in esclusiva dai ricercatori ghd per inaugurare una nuova era dello styling – ghd eclipse® è in grado di trasformare i capelli più difficili, come quelli molto ricci o crespi.
ghd v gold series per uno styling brillante, professionale e versatile Con le loro lamelle smussate scivolano tra i capelli, donando risultati perfetti perché racchiudono e scaldano i capelli uniformemente man mano che vi scivolano sopra. Inoltre tutte le styler ghd V gold series donano un liscio perfetto e grazie al fusto arrotondato permettono di creare facilmente anche ricci e onde. Disponibili in tre misure: max, classic e mini.
L’asciugacapelli ghd air™ permette di ottenere risultati professionali nella metà del tempo (se paragonato ai comuni asciugacapelli), grazie al suo motore professionale super potente e a un’avanzata tecnologia a ioni per un finish morbido e lucente. ghd Style Una linea di dieci prodotti indispensabili e versatili che consentono di trasformare facilmente una raffinata acconciatura per il giorno in un seducente look da sera, garantendo una tenuta perfetta e prolungata.
Spazzole e pettini professionali: Lucentezza garantita da ogni setola, disponibilità di forme, misure e materiali per le esigenze di ogni professionista e per ogni tipologia di taglio o di capelli.
Tutti i prodotti ghd sono molto versatili e favoriscono la realizzazione del look desiderato in modo veloce e impeccabile.