Beast, finalmente un bel film d’avventura, con sullo sfondo la vera Africa, quella suggestiva dei safari, e in più tanti momenti adrenalinici che vi faranno sobbalzare sulla poltrona!

Idris Elba (Fast & Furious: Hobbs & Shaw, The Suicide Squad) è il protagonista di Beast, insieme a  Sharlto Copley,   di un nuovo thriller al cardiopalma, diretto da   Baltasar Kormàkur.

La storia: un padre e le sue due figlie adolescenti si ritrovano braccati da un enorme leone solitario, intenzionato a dimostrare che nella savana è lui il re e che gli uomini devono temerlo e stare alla larga.
Il Dottor Nate Daniels, interpretato da Idris Elba, è un uomo rimasto vedovo da poco,  che decide di intraprendere insieme alle due figlie un viaggio nel Sudafrica, dove anni prima aveva conosciuto sua moglie.
La spedizione, però, si rivela un vero incubo, a causa del leone che vive nella riserva di caccia gestita da Martin Battles (Sharlto Copley), vecchio amico di famiglia e biologo della fauna selvatica.

Il viaggio si trasforma, così, in una spaventosa lotta per la sopravvivenza, perchè ormai  il leone, sopravvissuto a bracconieri assetati di sangue, percepisce l’uomo come nemico da annientare.

Iyana Halley interpreta la figlia diciottenne di Daniels, Meredith, e Leah Sava Jeffries la tredicenne Norah.