[dropcap]S[/dropcap]i trovano a dover lottare con malattie croniche quando hanno solo pochi mesi o anni di vita. Combattono per “imparare” a respirare e riacquistare la salute giorno dopo giorno. Sono i pazienti dell’Unità Operativa Pediatria ad Alta Intensità di cure della Clinica de Marchi: bambini con problemi respiratori, nati, che a causa di problemi neurologici e fisici possono sopravvivere solo stando attaccati all’erogatore di ossigeno, per diversi anni o per tutta la vita.
Le difficoltà che si incontrano nel gestire queste patologie sono molte, prima fra tutte l’assenza di macchinari adatti e di tecnologie all’avanguardia.
BioNike, azienda dall’anima profondamente femminile, è fatta di figlie, sorelle, mogli e madri, che sentono e soffrono la problematica dei bambini in ospedale. La responsabilità sociale non è solo una semplice scelta, ma un dovere: l’aiuto per questi bambini non è solo utile, ma necessario. L’impegno di BioNike continua…
Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, ABM – Amici del Bambino Malato Onlus organizzerà lunedì 28 novembre alle ore 20.30 presso l’Hotel Diana Majestic di Milano una cena solidale, durante la quale avrà luogo una lotteria organizzata per raccogliere i fondi necessari per acquistar nuove apparecchiature mediche per il reparto di terapia sub-intensiva. Tali macchinari sono assolutamente indispensabili per aiutare concretamente i bambini affetti da gravi disturbi respiratori. La serata sarà presieduta dalla prof.ssa Susanna Esposito, Direttore dell’Unità Operativa Pediatria ad Alta Intensità di cure Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico; sarà animata da tanti personaggi famosi che interverranno pro bono per i piccoli pazienti della Clinica De Marchi.
BioNike parteciperà alla serata benefica fornendo a titolo gratuito alcuni prodotti da mettere in palio alla lotteria che seguirà la cena. La scelta non è affatto casuale: verranno messi a disposizione dei prodotti adatti a soddisfare la detersione di tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile e indicati per tutti i membri della famiglia, dai più piccoli ai più maturi. In modo che a ciascuno venga riservata l’attenzione che merita.

INFO: lunedì 28 novembre 2016 – H. 20.30 c/o Hotel Diana Majestic Milano
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet:
Www.amicidelbambinomalato.i