ab medica, azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali, ha perfezionato in questi giorni l’acquisizione di WinMedical, società pisana specializzata nello sviluppo di dispositivi medici indossabili.

Fondata a Pisa nel 2009 come spin-off della Scuola Sant’Anna di Pisa, WinMedical è una delle realtà europee più attive e di successo nello sviluppo e nella commercializzazione di innovativi dispositivi medici indossabili, utilizzati sia nei reparti ospedalieri, sia a domicilio per il monitoraggio remoto dei pazienti. La società è partecipata da importanti investitori italiani tra cui un gruppo di soci IAG – Italian Angels for Growth, il principale network italiano di business angel specializzato nel seed investing in start up tecnologiche e SICI – Fondo Toscana Innovazione.
Masotti Berger Cassella ha agito come advisor per ab medica, con un team guidato dal founding partner Luca Masotti con Carlo Piatti e Matteo Giannasi.
GOP ha assistito ab medica in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione, con un team guidato dal partner Stefano Grilli e da Marco Busia.
WinMedical è stata invece assistita da Bird & Bird con un team guidato dal partner corporate Francesco Torelli.