Agosto a Milano? Il ristorante – bar Un posto a Milano, all’interno di Cascina Cuccagna, resterà aperto per tutto il mese, anche a ferragosto, e si prepara a intrattenere chi passerà l’estate in città.

Anche quest’anno Un posto a Milano sarà sempre aperto dal martedì al sabato, dalle 18 all’una di notte, e la domenica, dalle 10 del mattino all’una di notte (chiuso il lunedì). Per Ferragosto lo Chef Nicola Cavallaro proporrà un menù fisso con alcune specialità della cucina: per iniziare, le verdure di stagione alla griglia e al forno, accompagnate da salumi e formaggi artigianali selezionati tra le migliori cascine agricole del Nord-Italia e, a seguire, una grigliata mista con carne e verdure (prezzo a persona: 25 € – vini e dessert esclusi).

Con la collaborazione di Cascina Cuccagna, sarà allestita un’area giochi nelle corti, con tanto di biliardino, ping pong, bocce e giochi da tavola come la dama, gli scacchi e il backgammon. Il giardino sarà l’area relax dove trovare “le sdraio di tutti” e sentirsi in vacanza anche nel cuore di Milano.

Ogni martedì lo chef Nicola Cavallaro propone inoltre l’Aperitivo in Cascina: mini-burger di fassona o di farro, accompagnato da un calice di vino o birra, il tutto a 7 €.

Il mercoledì è la serata della birra. In collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti, ogni boccale acquistato sarà scontato della percentuale equivalente ai gradi centigradi segnalati dal termometro. Per cui, considerate le temperature medie di questa torrida estate, ogni volta sarà possibile usufruire di uno sconto che parte almeno dal 30%.

Giovedì 27 agosto, inoltre, Un posto a Milano, sempre in collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti, ospiterà l’evento “Ti va una birra?”: un ciclo di appuntamenti in programma ogni ultimo giovedì del mese, fino ad ottobre, con le specialità della cucina internazionale abbinate a una delle birre speciali dell’azienda. Il 27 agosto è la volta degli Yakitori (tipici spiedini di pollo giapponesi, marinati nella soia in erbe e spezie) e della birra 9 Luppoli Witbier.

Un Posto a Milano. È il progetto di esterni che nasce nel 2012 in Cascina Cuccagna. La Cucina con i piatti dello Chef Nicola Cavallaro, il bar-gastronomia e la foresteria con 16 posti letto creano un ponte culturale che ricongiunge la città e la campagna negli stili di vita quotidiani, nelle scelte alimentari e di produzione sostenibile, finalizzata alla rivalutazione delle risorse territoriali. Per questo motivo “Un Posto a Milano” si impegna in una ricerca di prodotti non vincolata dalle distanze territoriali, ma anzi profondamente legata ai territori d’origine dei prodotti dell’eccellenza italiana e a una reperibilità della materia quanto più libera da intermediari: un KM VERO.

www.unpostoamilano.it