Il 26, 27, 28 Maggio nei cinema del circuito The Space uscirà il film Blackfish, documentario sulla condizione dei cetacei nei parchi acquatici candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario.

Presentato da UNIVERSAL PICTURES ITALIA HE & THE SPACE CINEMA in collaborazione con LAV – Lega Anti Vivisezione, vuole sensibilizzare il pubblico sul tema degli animali in cattività, mettendone in evidenza le problematiche.

La LAV che sta promuovendo una campagna per la #LAVeraLibertà dei delfini con una petizione che chiede l’introduzione di una legge che vieti l’esibizione, lo spettacolo, la prigionia e lo sfruttamento commerciale dei delfini

Dal 1977 la LAV si batte per l’affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale. Per raggiungere questi obiettivi promuove leggi a favore degli animali, porta avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini e sviluppa progetti didattico-educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole.

Blackfish, candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario, racconta la drammatica storia dell’orca Tilikum del parco acquatico SeaWorld di Orlando in Florida, mostrando quanto possa essere implacabile la natura se spinta al suo estremo limite.

Attraverso emozionanti filmati e interviste inedite Blackfish, diretto da Gabriela Cowperthwaite, mette in luce i pericoli legati alla cattività dei cetacei nei parchi acquatici, una prigionia forzata che può generare effetti devastanti.

Blackfish è anche disponibile anche in Blu-ray e DVD, distribuito da Universal Pictures Italia HE.

Per maggiori informazioni sulle sale e gli orari delle proiezioni nei cinema del circuito The Space:

www.thespacecinema.it