Sono aperte le candidature per partecipare all’edizione 2018 dei ‘BVDzero Case Award’, premi biennali con cui l’azienda conferma il suo impegno di lungo termine nel promuovere la salute e il benessere degli animali d’allevamento.

“La Diarrea Virale Bovina (BVD) è una delle malattie virali più diffuse nei bovini, che comporta la compromissione della salute animale e gravi danni economici per gli allevatori. Il nostro obiettivo è sovvertire lo status quo, realizzando un cambio di paradigma nel controllo di questa malattia” – ha dichiarato Steve Willams, Head of Global Ruminants/Cattle Strategic Business Unit di Boehringer Ingelheim.
Come premio Boehringer Ingelheim mette in palio 15.000 euro complessivi per i 10 casi clinici che verranno giudicati più meritori. Può partecipare qualsiasi soggetto che opera nel settore bovini in Europa (escluso il Belgio) e in Brasile, nei seguenti ambiti (a titolo esemplificativo e non esaustivo): ricerca, diagnostica, scienze animali, pratica e produzione veterinaria, allevamento bovino, salute e benessere animale.
Con i ‘BVDzero Case Award’, Boehringer Ingelheim punta a incoraggiare la ricerca di casi clinici e subclinici di Diarrea Virale Bovina nelle mandrie per contribuire ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza di questa malattia con l’obiettivo di ridurne la prevalenza.
Per partecipare visitate il sito www.bvdzero.com dove si trovano i criteri e il modulo di partecipazione. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 giugno 2018.
La cerimonia di premiazione si terrà alla Conferenza Stampa BVDzero a Barcellona il 23 ottobre 2018. I vincitori saranno scelti dal Comitato BVDZero composto da esperti indipendenti di chiara fama nel campo della salute bovina.
Boehringer Ingelheim Farmaci innovativi per la salute umana e animale. Questo è quello per cui opera, da oltre 130 anni, prendendo le mosse dalla ricerca, Boehringer Ingelheim, una delle prime 20 aziende farmaceutiche al mondo, e tuttora un’azienda a proprietà familiare. I suoi circa 50.000 addetti ogni giorno creano valore, attraverso l’innovazione, nelle sue tre aree di business: farmaceutici per uso umano, salute animale e produzione biofarmaceutica per clienti industriali. Con un fatturato netto di circa 15,9 miliardi di euro nel 2016, Boehringer Ingelheim ha investito in ricerca e sviluppo una somma superiore ai tre miliardi di euro e pari al 19,6% di tale fatturato netto.
Per Boehringer Ingelheim la responsabilità sociale è qualcosa di connaturato a sé, da cui discende la sua partecipazione a progetti sociali come, ad esempio, l’iniziativa “Making More Health”, la valorizzazione attiva della diversità delle risorse umane, che con le rispettive differenti competenze ed esperienze apportano beneficio all’azienda, e il suo essere sempre attenta alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente in ogni sua attività.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.boehringer-ingelheim.com o consultate il Bilancio all’indirizzo: http://annualreport.boehringer-ingelheim.com
Boehringer Ingelheim Animal Health
Boehringer Ingelheim, secondo maggior operatore mondiale nell’ambito della salute animale, è impegnata nel migliorare la salute in questo settore. Boehringer Ingelheim Animal Health impiega oltre 10.000 addetti nel mondo, i suoi prodotti sono disponibili in oltre 150 mercati e l’azienda è presente in 99 Paesi. L’attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la salute degli animali viene condotta in più di 20 siti nel mondo.