Il drammaturgo Paul Downs Colaizzo fa il suo debutto alla regia con Brittany Non Si Ferma Più, una commedia esilarante, irriverente e sorprendentemente coinvolgente, ispirata a una storia vera.

L’irresistibile cast, guidato da Jillian Bell, ci mette il cuore e l’anima in questa storia di motivazione personale, di una festaiola che finalmente trova amici veri e recupera la sua dignità personale, prendendo in mano il suo futuro… un isolato alla volta.

Vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival del 2019, Brittany Non Si Ferma Più è stato scritto e diretto da Paul Downs Colaizzo e vede come protagonisti Jillian Bell (22 Jump Street e la serie TV “Workaholics”), Michaela Watkins (le serie “Casual” e “Tre Mogli per un Papà”), Micah Stock, già nominato al Tony, (“Escape at Dannemora”, “Bonding”), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect e la serie “The Mindy Project”), Alice Lee (“Take Two” e Sierra Burgess è una sfigata) e Lil Rel Howery (Scappa – Get Out, Bird Box).

BRITTANY RUNS A MARATHON

Il film è prodotto da Tobey Maguire (Migliori Nemici, La Grande Partita), Matthew Plouffe (La Quinta Onda, Migliori Nemici) e Margot Hand (Tumbledown – Gli Imprevisti della Vita, Patto d’Amore). Il direttore della fotografia è Seamus Tierney (Boys Don’t Cry, Adam) mentre la scenografia è curata da Erin Magill (Hearts Beat Loud, Flock of Four). Montaggio di Casey Brooks (Il bambino che è in me – Obvious Child, Landline) e musiche originali di Duncan Thum (“Chef’s Table”, The Iron Orchard). La costumista è Stacey Berman (La Diseducazione di Cameron Post, Villains). I produttori esecutivi sono Jillian Bell, Paul Downs Colaizzo e Richard Weinberg (Boyz in the Wood, Rub & Tug).

SINOSSI
Simpatica, socievole e sempre pronta a divertirsi, la newyorkese Brittany Forgler è la migliore amica di tutti, tranne forse di sè stessa. A 27 anni il suo modo di fare troppo diretto, la sottoccupazione cronica e le relazioni sbagliate la stanno mettendo all’angolo, ma quando si ferma in uno studio medico per cercare di ottenere una ricetta per l’Adderall, viene sorpresa con una prescrizione che non avrebbe mai voluto ricevere: deve rimettersi in forma.
Troppo al verde per una palestra e troppo orgogliosa per chiedere aiuto, Brit non sa cosa fare fino a quando la sua vicina Catherine la spinge ad allacciarsi le sue sneakers Converse e fare di corsa il giro dell’isolato. Il giorno dopo ne fa due, e presto, dopo aver terminato il suo primo miglio, si prefigge un obbiettivo quasi impensabile: correre la maratona di New York City.

 Per Colaizzo Brittany Non Si Ferma Più è una celebrazione di ciò che una donna ha dovuto fare per trovare il suo passo, ma è anche una spinta per chiunque abbia bisogno di ricordare che ogni gara inizia con il primo passo.
È un messaggio che Colaizzo spera che il pubblico non solo capisca, ma da cui sia anche ispirato. “L’idea è che all’inizio del film il pubblico pensi: ‘Conosco quella ragazza’ e che poi, man mano che il film va avanti, pensi ‘Aspetta.. quella ragazza sono io’.
E poi quando si accendono le luci l’idea sia ‘Se mi dessi abbastanza da fare, potrei essere come quella ragazza’.”

Amazon Studios
presenta
BRITTANY NON SI FERMA PIU’
premio del pubblico Sundance Film Festival 2019

 scritto e diretto da
Paul Downs Colaizzo

con
Jillian Bell, Utkarsh Ambudkar, Michaela Watkins, Lil Rel, Howrey Micah, Stock Mickey e Day Alice Lee

durata 108 minuti
DAL 15 NOVEMBRE SU AMAZON PRIME VIDEO