[dropcap]H[/dropcap]a preso il via lo scorso lunedì 13 giugno il percorso Sei Spaghi, iniziativa lanciata da Italia Squisita con lo scopo di raccontare la storia del piatto italiano più conosciuto, gli spaghetti sotto il punto di vista del food e del design, due eccellenze del Made in Italy. La prima delle sei le cene in cui, come da programma, sei Chef e sei Designer si sfidano a suon di padelle e forchette, cercando di rendere più attuale lo spaghetto attraverso un menu dedicato, si è svolta all’interno della bellissima Galleria Rossana Orlandi a Milano. Hanno preso parte all’evento produttori, opinion leader, designer, chef, collezionisti ed appassionati.

Il legame tra Food e Design è protagonista di questo suggestivo evento grazie ai marchi Broggi 1818 e Villeroy & Boch che hanno voluto esserne sponsor. I fortunati ospiti delle cene possono assaggiare le creazioni degli Chef sui piatti Stella Hotel e Dune firmati Villeroy & Boch ed utilizzando le posate City di Broggi, ammirandone così tutta la loro bellezza stilistica ed il design.

Il primo Chef ad impiattare le sue ricette sui piatti Villeory & Boch è stato Antonio Guida.

Gli appuntamenti per le altre cene sono fissate nei seguenti giorni: il 20 e 27 giugno, il 4, 11 e 18 luglio.

Sei Spaghi

BROGGI – VILLEROY & BOCH: un connubio perfetto per una tavola di qualità

Dal 1818 Broggi produce e distribuisce posateria ed oggetti unici che ben si adattano alle tavole di alberghi lussuosi e ristoranti di classe. Nata in una bottega artigiana d Milano, oggi ha la sua sede a Passirano (BS). Broggi, che ha saputo raccontare negli anni una storia di successo e valore, racchiude la professionalità dei maestri d’altri tempi. Accanto ai decori ed ai rilievi delle linee più classiche, collezioni storiche che hanno lasciato il segno nella tradizione alberghiera internazionale, nascono col tempo linee nuove dai tratti lineari, superfici lisce e forme di design che fanno dell’azienda argentiera un nome sempre più orientato al futuro. Caratteristica di Broggi 1818 è da sempre quella di essere vicino al cliente, per capirlo, per aiutarlo, per soddisfarlo con prodotti di grande qualità e fascino, nati dal lavoro dei tecnici più esperti che non lasciano niente al caso.

Broggi 1818 è inoltre distributore ufficiale in Italia di Villeroy & Boch – Hotel & Restaurant Division con la quale condivide il mercato per i suoi raffinati assortimenti, per l’alto livello di servizio e per la grande capacità di orientare e consigliare la clientela. Sinonimo di originalità, creatività e gusto, i prodotti Villeroy & Boch sono il fiore all’occhiello del settore professionale alberghiero e gastronomico. Le stoviglie Villeroy & Boch godono di un’ottima fama in tutto il mondo della ristorazione. La qualità della Premium Bone Porcelain ed il design entusiasmante sono le migliori premesse per una cucina ed una tavola di qualità. I prodotti Villeroy & Boch si distinguono per l’estrema resistenza alla rottura, le forme impilabili, la varietà degli articoli e la vetrificazione dello smalto che rende la stoviglie fine ed estremamente liscia.