28 instagrammer provenienti da 7 paesi europei hanno partecipato a #GreatWeekend, la sfida lanciata da Budget Autonoleggio che li ha portati a immortalare alcuni momenti magici dei loro viaggi

  Secondo una ricerca effettuata da Budget Autonoleggio, solo il 2% degli italiani ha la fortuna di trascorrere almeno una volta al mese un bel weekend.  Con l’obiettivo di aumentare il numero di weekend indimenticabili, l’azienda ha quindi sfidato 28 instagrammer di talento, provenienti da tutta Europa, a creare in real time delle guide di viaggi social con un budget indviduale inferiore ai 180 euro.

Da Aprile 2015 gli Instagrammer, provenienti da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Francia, Olanda, Germania e Italia, hanno partecipato alla sfida #GreatWeekend e realizzato su Instagram 7 guide di viaggi social. Durante le prime 48 ore della sfida, i team avevano già condiviso oltre 200 foto, utilizzando l’hashtag #GreatWeekend e visitando oltre 9 località tra i 7 paesi protagonisti. Le immagini hanno ricevuto view, like e condivisioni da quasi 1,5 milioni di persone di tutta Europa.

Angelo Brienza, Head of Marketing EMEA Southern Region (Italy, Spain and Portugal) ha affermato: “Abbiamo collaborato con Instagrammer di grande talento, che amano esplorare e immortalare ogni loro fantastica esperienza, aiutandoci a mostrare alcune delle più belle località europee da visitare.

Come Budget, vogliamo rendere il mondo accessibile e ispirare le persone a trascorrere sempre più weekend indimenticabili, presentando loro avventure che non necessitano di alcuna pianificazione e rispettino un budget ben definito”.

Il team italiano era composto da Marzia Bellini (@milkydrop), Marco Lamberto (@polylm), Francesca Focolari (@francefoc) e Ilaria de Fillipo (@ilariadefillipo), che hanno scelto di esplorare la cultura delle città di Varese, Pistoia e Copenhagen. Il team ha fotografato 24 luoghi spettacolari, come i magnifici interni della Rocca Borromeo di Angera, il Palazzo Comunale e la Chiesa di San Leone di Pistoia.

“Abbiamo cercato di capire quali siano i motivi per cui le persone non riescono a vivere abbastanza weekend indimenticabili e le principali barriere sono risultate essere la routine, la mancanza di pianificazione e di tempo”, ha aggiunto Brienza.

Quando abbiamo chiesto quale fosse stata “l’ultima volta in cui hai vissuto un esperienza del tutto nuova durante un week end”, solo il 17% delle persone ha risposto “nell’ultimo mese”. Le dieci ragioni che maggiormente impediscono agli italiani di trascorrere weekend straordinari durante l’anno sono la mancanza di soldi (56%) o di tempo (21%), il lavoro (20%), la routine (20%), il non avere amici con cui partire (11%), la pigrizia (10%), l’assenza di pianificazione (8%), il dover stare dietro ai figli (10%), l’essere in una relazione (5%) e il preoccuparsi di perdere qualcos’altro se si pianifica troppo in anticipo (5%)

“Vogliamo che queste guide diventino una fonte d’ispirazione sempre maggiore per chi ha voglia di vivere weekend memorabili. Abbiamo voluto dimostrare quello che è possibile fare senza che sia necessario pianificare tutto con largo anticipo o dover spendere grosse cifre”, ha concluso Brienza.

Entro la fine dell’anno Budget estenderà le sue guide viaggio social a ulteriori destinazioni. Per essere sempre aggiornati e ricevere maggiori informazioni, seguite l’hashtag #GreatWeekend su Instagram. E possibile visualizzare le magnifiche foto realizzate dai team cercando su Instagram l’hashtag #GreatWeekend.

www.budgetautonoleggio.it