[dropcap]S[/dropcap]i svolgerà Domenica 22 Maggio alle ore 15.00 presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano (zona Porta Venezia) la Caccia al Tesoro “Piccoli Capitani alla Riscossa”e sarà organizzata da da Pasta del Capitano, marchio di Farmaceutici Dott. Ciccarelli S.p.A.

Si tratta di un gioco, non competitivo, dedicata ai bambini di età compresa tra i 3 e i 9 anni e alle loro famiglie, per vivere una giornata all’aria aperta come “veri capitani” e divertirsi insieme alla propria famiglia, scoprendo le bellezze e i tesori nascosti all’interno del parco milanese.

[dropcap]L[/dropcap]e iscrizioni sono state aperte il 3 maggio e sono 250 i posti disponibili. Per partecipare gratuitamente alla caccia al tesoro basterà collegarsi al sito www.piccolicapitaniallariscossa.it, compilare il form di registrazione e creare la propria squadra che potrà essere composta da un minimo di 2 membri (1 adulto + 1 bambino) fino a un massimo di 4 persone (2 adulti + 2 bambini).

All’interno del “Villaggio dei Capitani” i partecipanti riceveranno il kit gara composto da una mappa e un quaderno con tutte le istruzioni; la Caccia al Tesoro prevede 5 prove collegate fra loro con dei percorsi differenziati in base al colore della squadra: Capitan Leone (colore verde), Capitan Gatto (colore arancione) e Capitan Tartaruga (colore rosa).

[dropcap]O[/dropcap]gni squadra, per accedere all’indizio successivo, dovrà risolvere correttamente quello precedente.