Fino al 7 ottobre nel Padiglione Italia all’nterno del sito di Expo si possono ammirare i 13 scatti che compongono “From Father to Son”, il Calendario Lavazza 2016, presentato da Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image Lavazza Spa, Carlo Petrini, Presidente e Fondatore di Slow Food, e Giuseppe Lavazza, Vicepresidente Lavazza Spa, lunedì 28 settembre, alla Cascina Cuccagna a Milano.

Il Calendario Lavazza, realizzato in collaborazione con Slow Food, è stato fotografato dal giovane talento canadese Joey L.

Il Calendario Lavazza celebra il passaggio generazionale con i giovani “Earth Defenders”: persone reali, agricoltori del Sud America, che, con coraggio e devozione, difendono le proprie produzioni locali, dal fagiolo della Guajira al peperoncino, dal caffè alle ostriche di Cananeia.

Il reportage fotografico di Joey L. scava nei riti e nei costumi della nuova generazione dei moderni eroi della terra, giovani promotori del cambiamento che, grazie agli insegnamenti dei padri, nutrono il pianeta in modo equo e sostenibile testimoniando come l’incontro tra la tradizione del passato e le innovazioni del presente/futuro, rappresentino la vera chiave di volta per uno sviluppo davvero sostenibile.

I giovani del Calendario Lavazza sono solo alcuni dei 2.000 contadini under 40 provenienti da 120 Paesi di tutto il mondo, che, per quattro giorni, tra sabato 3 e martedì 6 ottobre, invaderanno Milano per l’evento “Terra Madre Giovani – We Feed the Planet”, con feste e dibattiti sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro dell’alimentazione organizzati da Slow Food in occasione di Expo.

Il Calendario Lavazza 2016 è in edizione limitata.

Info, contribuzione, adesione al progetto Terra Madre Giovani – We Feed the Planet: www.Calendar2016.lavazza.com

Giovanni Scotti