Carthusia e la F.OR.ME (Fondazione per la Ricerca in Medicina) insieme per promuovere nuovi e importanti progetti in campo medico

Carthusia è lieta di annunciare la propria partecipazione all’evento C.U.O.R.E (Charity for UNESCO chair at Ongoing Research and Education).
“Natale FO.R.ME: fai un dono alla Ricerca!” si svolgerà a Napoli dal 2 al 4 dicembre prossimi presso il Palazzo Ischitella, Riviera di Chiaia, con un calendario di concerti, spettacoli, regali solidali e percorsi enogastronomici che aiuteranno a promuovere e sostenere i diversi progetti della Fondazione.

Su invito della stessa Professoressa Annamaria Colao, presidente della Cattedra Unesco ‘Educazione alla Salute e allo sviluppo sostenibile’, nonché coordinatrice del progetto  FO.R.ME, che promuove lo stato di salute della popolazione, Carthusia donerà quindi alcuni prodotti che verranno battuti all’asta per sostenere alcuni dei seguenti progetti della Fondazione:

Progetto Donne, dedicato alla salute femminile
Progetto Colors, dedicato agli adolescenti, per educarli ad uno stile di vita sano
Progetto David, dedicato all’informazione, educazione e sensibilizzazione alla prevenzione maschile e di coppia
Progetto Vita, dedicato allo sviluppo di una piattaforma per i medici, in particolare sui temi della vaccinazione

Ancora una volta Carthusia è in prima linea per aiutare la ricerca, facendo un gesto di solidarietà in prossimità delle prossime festività.

LA STORIA
Nel 2018 Carthusia ha festeggiato il 70° anniversario della fondazione del marchio che più di ogni altro è sinonimo di Capri nel mondo, dei suoi colori, delle fragranze, di un territorio generoso e unico, che ha saputo trasformare in profumi.
Per la persona, prima, poi per l’ambiente, sviluppando più linee tra loro complementari, sinonimo di un
lifestyle che esprime una rilassata ricercatezza.
Molte sono le novità con cui Carthusia ha festeggiato questo traguardo, in sé sinonimo di equilibrio felice tra passato e futuro, tradizione e innovazione, elementi che dal suo esordio nel 1948, ne identificano il dna.
È proprio nel
1948 – anno in cui le antiche formule dei profumi tornano alla luce – che il priore della Certosa di San Giacomo, su licenza papale, le svela a un chimico piemontese.
Sarà proprio lui ad aprire in Viale Matteotti, dove tuttora si trova e, in attività, è visibile tra i pannelli lignei dell’arredamento d’epoca perfettamente conservato, il laboratorio di fragranze più piccolo al mondo. Oggi ospita strumenti e macchinari realizzati su misura per garantire l’efficienza produttiva, anche se molte delle fasi sono ancora realizzate a mano dal personale specializzato.
Sempre nel 1948 il pittore Mario Laboccetta riunisce nell’immagine Liberty della sirena floreale, che diviene subito emblema dell’azienda, gli elementi cardine dell’eredità classica di Capri, tra suggestioni surreali e accenni mitologici.
Una moltitudine di fiori colorati – gli stessi da cui discendono i profumi Carthusia – si sprigiona libera nel gioco della metamorfosi, espressione immediata dell’equilibrio perfetto tra arte e natura, creatività e metodo.

Capri Napoli
Carthusia Factory Store – Via Federico Serena 28 – Capri
Carthusia Store – P.zza S. Domenico Maggiore 16 – Napoli
Carthusia Store Via Camerelle – Via Camerelle 10 – Capri
Carthusia Store  Via Fuorlovado 24A – Capri
Carthusia Boutique Aeroporto di Capodichino – Napoli
Carthusia Factory – Viale Matteotti 2D Sorrento
Carthusia Store Marina Grande – Marina Grande Carthusia Store – Corso Italia 117
Salone da Barba Carthusia – Via Federico Serena 26 – Capri

Anacapri Roma
Carthusia Store Anacapri – Viale Axel Munthe 26- Capri
Carthusia Store – Via della Croce 7 -Roma
Temporay Store – Stazione Termini -Roma 

Positano Milano
Carthusia Store – Via della Tartana snc – Positano
Temporary Store – Stazione Centrale – Milano