Il 18 e 19 novembre a Castelfranco Veneto si svolgerà il Festival Internazionale Audiovisivo della Cultura e del Turismo volto a promuovere audiovisivi nei settori del turismo, commercio e cultura.

Il Festival offre ai partecipanti una ampia visibilità e diffusione nel mercato dei prodotti e delle destinazioni turistiche, favorisce le attività di scambio delle aziende partecipanti; inoltre supporta le industrie del cinema e della cultura, e dei professionisti dell’industria cinematografica, studenti, amatori e produttori indipendenti offrendo uno spazio nel mercato ed una visibilità internazionale delle proprie opere.

Il Festival, che, da anni, si svolge nella città brasiliana di Florianopolis, quest’anno, per la prima volta, porta la finale in Italia; grazie alla organizzazione di FIACULT Brasile, Comune di Castelfranco Assessorato alla Cultura, Marca Treviso, Treviso Film Commission, Treviso Glocal, MS MultiMedia, Associazione Carlo Sartori, Wlab.

Il primo giorno sarà caratterizzato da lezioni e discussioni, incontro con i giurati, conferenze, proiezioni dei video che partecipano alla sezione finale della manifestazione e esibizioni artistiche nelle vie cittadine.

Il secondo giorno sarà dedicato nella prima parte a visite guidate ed incontri tra imprenditori mondo del turismo e della cultura dei diversi paesi partecipanti e nella seconda parte alla serata di premiazione ed alla serata di gala. Tra i video che  hanno raggiunto la finale rappresentano il parco ci sono anche quelli del Parco Nazionale delle Cinque terre nella sezione “Parchi” e nella sezione “Turismo Gastronomico”.

Info: www.fiacult.com

Giovanni Scotti