[dropcap]A[/dropcap]merican Express torna in TV, proponendo una nuova campagna di comunicazione dedicata alla Carta Oro, che parla in maniera unconventional.
La corporation leader dei pagamenti nel mondo ha deciso di incrementare gli investimenti in Italia, per continuare quel percorso di crescita che negli ultimi anni ha consentito di acquisire nuovi clienti e di ampliare il target di riferimento. L’Italia si conferma uno dei paesi europei di maggiore importanza per volumi di transazioni e di erogato.

Carta Oro nasce pensando ai desideri e alle passioni dei nostri clienti. – commenta Melissa Peretti, Country manager di American Express.- Grazie alla nostra capacità di conoscerli e di gestire i miliardi di dati che nascono dalle loro transazioni. Abbiamo creato attorno al prodotto un sistema di valore straordinario fatto da opportunità uniche legate al mondo dell’intrattenimento e dei viaggi, insieme alla sicurezza di poter contare su un mezzo di pagamento affidabile e sicuro al 100% anche per gli acquisiti online“.

Il progetto nasce infatti per coinvolgere il target principale della carta Oro, ossia gli amanti della musica, del cinema e delle arti in generale. La carta offre la possibilità di assistere a concerti, musical, mostre e anteprime cinematografiche, usufruendo posti speciali, riservati ai clienti di American Express.

Proprio ispirandosi ai gusti e alle esigenze dei propri clienti American Express ha organizzato, domenica 16 ottobre, un flash-mob che ha visto 25 giovani musicisti esibirsi davanti al Teatro alla Scala applauditi da più di 400 persone. Un‘iniziativa che testimonia la passione per la musica e l’arte che continua ad unire American Express e i suoi clienti da oltre 100 anni.

Contiamo con la Carta Oro di poter conquistare un bacino di clientela ancora più ampio. – conclude Peretti. costituito da un pubblico desideroso di sperimentare e vivere esperienze nuove e non accessibili a tutti. La scelta di investire in maniera significativa in TV e sulla rete ha proprio l’obiettivo di incontrare il target nelle fasi della sua giornata“.

La campagna sulla Carta Oro di American Express è partita lo scorso weekend su Sky e Mediaset Premium e, secondo la pianificazione, proseguirà sulle reti RAI, MEDIASET, SKY, LA7 e DISCOVERY, fino a dicembre 2016.

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche della Carta Oro American Express sono disponibili su: https://www.americanexpress.com/it/content/carta-oro/