Ad Etnafiere (Centro fieristico e Congressuale Etnapolis, Belpasso, Catania), dal 13 fino a domani, martedì 15 maggio, è in pieno svolgimento CamBIOvita Expo, il Salone Mediterraneo su alimentazione, salute, ambiente, turismo e tempo libero in chiave green, che si propone di dare soluzioni e risposte per mangiare meglio, curarsi meglio, abitare meglio, viaggiare meglio, vivere meglio e consapevolmente.

Lo slogan di CamBIOVita, organizzata dalla Expo di Barbara Mirabella, in collaborazione con CDO Sicilia Orientale e con la fattiva partecipazione dell’Associazione provinciale Cuochi Etnei, è “Io cambio vita, e tu?”.

Al CamBIOvita Expo – dichiara Barbara Mirabella di Expo – si presenta tutto ciò che il mercato ha oggi da offrire a proposito di prodotti deliziosi, innovativi e fonte di ispirazione, scambiando opinioni e visioni sul biologico del futuro.

Negli stand i visitatori trovano il bio di oggi, mentre del bio del domani si discute, soprattutto nell’ambito dei meeting e forum organizzati dai produttori e dalle Associazioni di Categoria.

Noi siamo convinti che il network sia una risposta concreta per le imprese. – sostiene Cristina Scuderi, direttore di Cdo – Si possono conoscere nuove realtà, aggiornarsi su vari temi, godere di una platea trasversale di comparti merceologici con i quali stringere relazioni di business.

L’alimentazione, la salute, l’ambiente, il turismo e il tempo libero, dunque, sono le tematiche sulle quali risulta costruita la “tre giorni” di grandi eventi, concorsi, corsi, rassegne, ospiti specializzati, degustazioni, workshop mirati ad incontri B2B fra aziende espositrici e buyer, operatori del comparto e il pubblico.

L’area dedicata al Turismo e al Tempo libero propone la scoperta del territorio e la valorizzazione dello stesso, viaggiando in modo eco-compatibile alla ricerca di uno stabile equilibrio tra cultura, sport, salute ed ambiente.

Ci sono anche un’Area Bio, Vegan e intolleranze alimentari, Area Green, Baby & Family, e anche punti di ristoro strettamente vegetariani, vegani, tipici, biologici.

Info: www.etnafiere.it/event/cambiovita-expo/

Giovanni Scotti