Dallo scorso 28 settembre 2020, Andrea Negroni ricopre la carica di country leader cybersecurity di Cisco Italia.

Andrea Negroni, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, è entrato in Cisco Italia nel 2000, occupando, poi, diversi ruoli fino a ricoprire negli ultimi anni la posizione di responsabile per il go-to-market Cisco cybersecurity per i più importanti paesi dell’Unione Europea.
In questo ruolo il manager guida il team di esperti dedicato all’esecuzione della strategia cybersecurity di Cisco: deve definire le strategie di vendita, guidare il team di cybersecurity sales specialist ed allineare i dipartimenti di Cisco Italia e l’ecosistema dei partner.
La cybersecurity, in un momento in cui il Paese sta vivendo un grande cambiamento, si conferma, dunque, un tema vitale per tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore di appartenenza.

Negli ultimi anni Cisco, leader tecnologico mondiale, che, dal 1984, è il motore di Internet, ha accelerato la sua strategia per la cybersecurity con importanti acquisizioni in questo segmento: ScanSafe nel 2009, Sourcefire nel 2013, OpenDNS nel 2015, CloudLock nel 2016, Observable Networks nel 2017, Duo Security nel 2018, fino alla più recente acquisizione di Sentryo. Una strategia confermata dalla crescita della security all’interno del fatturato aziendale, che si attesta sui 3,154 miliardi di dollari con una crescita del 10% anno su anno.

Info: www.cisco.it

Giovanni Scotti