Venerdì 20 marzo 2015, la Giunta regionale della Valle d’Apsta ha nominato il Consigliere Claudio Restano nuovo Consigliere di amministrazione della società Expo VdA SpA, in sostituzione del dimissionario Leonardo La Torre. Come prevede l’articolo 16 dello Statuto, il Consiglio di Amministrazione ha poi provveduto a nominare lo stesso Restano Presidente della società.

Ho accolto questa nomina con grande entusiasmo e determinazione. – afferma Restano – È un incarico molto importante e sono consapevole dell’impegno che mi aspetta e cercherò di affrontarlo con competenza e con la mia professionalità. Adesso inizierò una full immersion sui vari dossier che sono in via di definizione per capire cosa è stato fatto e cosa rimane da sviluppare. L’importante sarà lavorare in sinergia con le diverse strutture degli Assessorati così da riuscire, tutti insieme, a diffondere i nostri sapere e la nostra immagine nel mondo. L’esposizione di Milano è un evento mondiale, di grande rilievo e noi siamo una regione con caratteristiche specifiche e l’obiettivo è quello di farci conoscere, valorizzando i nostri prodotti, il nostro territorio e la nostra particolarità.

Claudio Restano, già sindaco di Valpelline dal 2005 al 2013, è stato eletto nelle lista dell’Union Valdotaîne alle ultime elezioni regionali ed è Presidente della V Commissione permanente “Servizi sociali”.

Info: www.expovda.it

Giovanni Scotti