Collistar, marchio parte di Bolton Group che si impegna da sempre nel promuovere la sostenibilità, sia per la pelle che per il pianeta, sceglie di salvaguardare uno dei polmoni verdi di Milano, adottando il “Km verde”, angolo storico della città lungo l’alzaia del Naviglio Grande, in collaborazione con LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile.

Adottando questo spazio verde, Collistar si impegna ad assicurare la manutenzione e cura delle piantine, periodici interventi di rimozione dei rifiuti e delle specie infestanti presenti, le attività di sfalcio e potatura nei periodi dell’anno indicati.

“Per noi di Collistar è molto importante fare qualcosa di concreto per la nostra città e per il pianeta – afferma Lorenza Battigello, General Manager Collistar Milano – Siamo orgogliosi di essere al fianco di LifeGate che è un punto di riferimento in tema di impegno per la sostenibilità”.

 “Da oltre dieci anni ci prendiamo cura di uno dei progetti di eccellenza della città di Milano per coinvolgere e far conoscere ai cittadini gli spazi verdi della città – il commento di Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate
Siamo felici che quest’anno Collistar abbia scelto di tutelare il Km verde nell’area metropolitana, un’azione concreta che ha anche l’obiettivo di accompagnare le persone verso la consapevolezza di quanto sia necessario scegliere uno stile di vita sostenibile”.

 Il taglio del nastro si svolgerà lunedì 13 giugno con un evento aperto al pubblico (iscrizioni al link), dedicato alla bellezza, alla salute e alla tutela dell’ambiente, con ospite la scrittrice e scienziata ambientale Lisa Casali, una delle massime esperte in Italia sul tema della lotta allo spreco e della sostenibilità.
Le sue radici sono in Romagna, ma da diversi anni vive a Milano.
Cerca la scelta più green in tutto quello che fa e ama mettere in discussione pregiudizi e luoghi comuni su ogni aspetto del nostro quotidiano.

Con lei le partecipanti si dedicheranno all’attività di clean up dell’area verde lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, in un percorso di consapevolezza sull’importanza della tutela della biodiversità per assicurare la salvaguardia degli ecosistemi.

Nel corso della mattinata, le ospiti verranno inoltre guidate dalle insegnanti di City ZEN, oasi di pace nel centro della città di Milano, in un percorso di meditazione consapevole.

Per il primo anno prende parte all’iniziativa anche Ethos Profumerie, che oggi conta 307 punti vendita in tutta Italia, che supporterà l’iniziativa tramite il canale di vendita del Gruppo.

A partire da giugno fino a fine settembre Collistar devolverà al progetto 5€ per ogni cofanetto Rigenera, disponibile in esclusiva negli store Ethos Profumerie.

Nei mesi di settembre e ottobre, inoltre,  in occasione del lancio del nuovo mascara sostenibile di Collistar, verrà devoluto 1 Euro per ogni pezzo venduto, fino a 5000 €.

“È un’iniziativa a cui tengo particolarmente – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Ogni piccolo gesto è importante e anche noi di Ethos Profumerie cerchiamo di fare la nostra parte e impegnarci sempre di più per sensibilizzare il consumatore.
Sono certa che sostenere realtà come Lifegate, considerata un punto di riferimento in tema di sostenibilità, aiuterà tanti consumatori a essere più consapevoli e indurrà piano piano piccoli ma reali cambiamenti al cuore della nostra società”.

 www.lifegate.it/collistar-milano