COLUMBIA SPORTSWEAR rinnova la partnership con BASF per AGRICOLTOUR

COLUMBIA SPORTSWEAR rinnova la partnership con BASF per AGRICOLTOUR

Columbia Sportswear, storico marchio di abbigliamento outdoor, ha rinnovato la collaborazione con BASF, l’azienda leader nel settore della chimica, in qualità di partner tecnico per il progetto “Agricoltour”, gestito dalla Divisione Agro Italia. Dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione, dove BASF si è aggiudicato il premio BEA 2013, Best Event Award,

Columbia Sportswear, storico marchio di abbigliamento outdoor, ha rinnovato la collaborazione con BASF, l’azienda leader nel settore della chimica, in qualità di partner tecnico per il progetto “Agricoltour”, gestito dalla Divisione Agro Italia.

Dopo il successo dello scorso anno con la prima edizione, dove BASF si è aggiudicato il premio BEA 2013, Best Event Award, per la categoria “Evento No Profit/Sociale”, l’Agricoltour è ripartito, alla volta di nuove realtà agricole da scoprire. L’esperienza visiterà contesti geografici non toccati dalla precedente edizione come Sicilia, Calabria, Basilicata e Trentino Alto Adige.

Alimentazione, sostenibilità, nutrizione e ricerca sono, infatti, temi di grande attualità. Focus principali, anche dell’imminente Esposizione Universale di Milano 2015, che tratterà il problema della nutrizione umana, nel rispetto della Terra.

La risposta a questa esigenza è nella terra e nelle mani di chi da sempre la cura, la coltiva e raccoglie i suoi frutti; ovvero l’Agricoltore, protagonista indiscusso della campagna di sensibilizzazione che recita, appunto, “L’Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra”.

Uno degli strumenti utilizzati per sviluppare questa campagna di sensibilizzazione è costituito da Agricoltour: un vero e proprio viaggio, alla scoperta del più grande lavoro sulla Terra e dei suoi fieri protagonisti. Attraverso il camper, simbolo dell’iniziativa, raccogliamo, infatti, le storie e le esperienze dei professionisti dell’agricoltura.

Columbia, coerentemente con il proprio spirito votato all’azione e alla vita all’aria aperta, si è rivelato il partner ideale per consentire allo staff di BASF di affrontare questa avventura itinerante grazie alle performance e al comfort offerti dall’abbigliamento e dalle calzature!

Per ulteriori informazioni:

www.columbia.com

www.ilpiugrandelavorosullaterra.it

 

 

 

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos