Il film Trolls, prodotto dalla DreamWorks Animation, è presente nelle sale Italiane dal 27 ottobre. È un film d’animazione, pensato dai creatori di Shrek Trolls e diretto da Andrew Adamson e Vicky Jenson, che si rifà all’omononima fiaba di William Steig del 1990.

È anche la commedia musicale, più divertente e irriverente dell’anno, in grado di trasporarci un mondo meraviglioso, colorato, popolato da personaggi indimenticabili.
Con la canzone originale di Justin Timberlake, il film mette in primo piano il talento delle voci di Anna Kendrick, Russell Brand, Christopher Mintz Plasse, Zooey Deschanel, Jeffrey Tambor, Christine Baranski, James Corden, Kunal Nayyar, Ron Funches, Icona Pop, Quvenzhané Wallis, John Cleese e Gwen Stefani.
DreamWorks Trolls è una commedia diertente, con tanta buona musica e avventure che faranno “rizzare” i capelli. I Trolls, personaggi di fantasia protagonosti del film, sono noti per i loro capelli appariscenti e coloratissimi, come il loro paese: la Danimarca che, grazie alla sua natura rigogliosa, alle spiagge infinite e alle isole verdi, accolglie i visitatori in un mondo vivacissimo e ricco di colori naturali. La Danimarca ospita anche alcuni dei più famosi parchi a tema d’Europa, siti storici e città patrimonio Unesco. Sono tanti i buoni motivi per partire alla scoperta di questa terra felice e colorata.

Per scoprire la Danimarca, il paese d’origine dei Trolls, partecipa al concorso 3bmeteo di in collaborazione con VisitDenmark.
Dal 20 ottobre tutti coloro che si collegheranno sul sito www.vincicon3bmeteo.com potranno vedere un video panoramico a 360° di un paesaggio danese e una limpida piscina naturale nelle acque del porto di Copenaghen, dove faranno capolino i simpatici Trolls. Tutti coloro che indicheranno il numero esatto di Trolls presenti nel video potranno partecipare all’estrazione finale di un weekend per tutta la famiglia a Copenaghen.

nyhavn_harbour_visitdenmark

Cinque esperienze colorate dalla terra dei Trolls
Parco Nazionale di Thy

Il Parco Nazionale di Thy si estende su 500km della sabbiosa costa occidentale della Danimarca e offre numerosi percorsi adatti al trekking o alla bicicletta, sentieri incorniciati da colori vivaci e dune ricoperte di erica arbusti e fiori di mirtillo. L’area è ben conosciuta dai surfisti anche come le “Fredde Hawaii”, e nel 2017 questo palcoscenico aspro e selvaggio, caratterizzato da un ampio cielo blu e da un’estate infinita, ospiterà il Campionato Mondiale ISA SUP (ISA World Standup Paddle & Paddleboard Championship), aggiungendo una nota di colore al classico surf.

L’arcobaleno di Olafur Eliasson

L’ARoS di Aarhus, uno dei più grandi musei Scandinavi di arte moderna, è incorniciato da uno skywalk chiamato ‘Your rainbow panorama’, concepito dall’artista Dano-Islandese Olafur Eliasson. Qui i visitatori possono immergersi nel paesaggio urbano e nei colori del cielo e dell’arcobaleno. Lo skywalk, una delle opere di arte contemporanea più suggestive al mondo, vi permetterà di percepire il caleidoscopico cambiamento dello spettro dei colori nel momento stesso in cui lo attraverserete. Nel 2017, la città di Aarhus sarà la Capitale Europea della Cultura.

Incontrate i Danesi

Niente evoca l’anima della Danimarca come i sapori della sua cucina. Per preparare i piatti tipici di questo paese si utilizzano spesso vivaci fiori di campo locali ed erbe che ricordano i colori intensi degli oggetti in ceramica. Una cena in uno dei tanti ristoranti stellati presenti in Danimarca è un vero e proprio piacere per gli occhi e per il palato. Ma forse uno dei modi migliori per gustare la vera cucina locale è quello di cenare a casa di una delle famiglie del posto. Un’esperienza adatta a tutte le età, oltreché un ottimo modo per stringere nuove amicizie. Per provare questa esperienza si può fare riferimento al programma di Meet the Danes.

Skagen

Skagen, la città più a nord della Danimarca, offre bellissimi hotel vista mare che danno su immense distese di sabbia. Celebre per la particolare luce del sole che si riflette con tonalità leggermente bluastre, a fine ottocento la cittadina ha attirato numerosi artisti Scandinavi. Da non perdere lo Skagen Museum. È consigliabile fare una gita tra i cottage dei pescatori color lime che creano un vivace e delizioso contrasto con le dune di erica viola.

Copenaghen

La Capitale Danese è stata riconosciuta come una delle città più family-friendly. Al centro di Copenaghen potrete trovare i Giardini Tivoli, tra i più antichi parchi di divertimento al mondo con giardini, ristoranti e giostre. Da non perdere il canale di Nyhavn con le sue case coloratissime. I 5km di spiagge urbane di Copenaghen vi permetteranno di ammirare i cieli blu. La città ha anche uno zoo, circondato da rigogliosi parchi verdi e da floridi giardini, e uno dei più grandi aquari d’Europa, con creature dell’oceano dai colori arcobaleno.

Il tuo posto felice ti aspetta! www.visitdenmark.com/trolls